Come installare e configurare Halo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halo è un videogioco della FPS (first person shooter) prodotto dalla Bungee Studios e pubblicato nel 2001 da Microsoft. Tra tutti i titoli della serie, Halo è l'unico ad essere stato pubblicato anche nella versione per pc. È un videogioco appartenente alla categoria degli sparatutto in prima persona e riprende la storia dell'omonima serie a fumetti, in cui l'eroe ha come scopo quello di salvare il proprio pianeta dalla minaccia di razze aliene. Se ti è capitato tra le mani una copia di questo videogioco in versione per pc e non sai come metterlo alla prova, segui questa guida su come installare e configurare halo.

27

Occorrente

  • Halo: Combat Evolves e un pc coi requisiti minimi.
37

Requisiti minimi di sistema

Una volta acquistato il gioco, all'interno della confezione si trova il libretto di istruzioni con annessi il codice di attivazione e il cd. Quindi come prima cosa occore inserire il cd nel lettore ed eseguire la procedura guidata. Affinché il videogioco funzioni è necessario avere dei requisiti minimi quali Windows 98 con la DirectX9.0 installata, un processore minimo da 900 MHertz, 128 Mbyte di RAM, disco rigido con 1,2 GigaByte liberi scheda grafica da 32 Mega e se si desidera giocare online è necessario avere una connessione di almeno 4 MegaByte/secondo.

47

Procedimento di installazione

Una volta inserito il cd parte la procedura guidata, nella quale viene chiesto all'utente dove installare il programma e se eseguire un collegamento sul desktop o nel menù di avvio. Di norma è consigliato installare il gioco nella cartella programmi all'interno del disco C e creare il collegamento sul desktop. Durante l'installazione il programma richiede il codice che auto-identifica l'originalità del prodotto e una volta inseriti tutti i dati il gioco viene installato sul pc molto velocemente. Terminata l'installazione è necessario, per completare la configurazione del gioco, avviare la procedura di riavvio del computer.

Continua la lettura
57

Modifica delle impostazioni di gioco

Ovviamente nel gioco si potranno modificare le impostazioni per la modalità di gioco come la velocità del mouse, i comandi, il volume, la risoluzione dello schermo, l'inversione del mouse, la qualità dei dettagli visivi, la luminosità e il contrasto. Bisogna fare molta attenzione a queste caratteristiche alle quali dipende la velocità grafica del caricamento delle immagini in base alle caratteristiche della scheda video e della ram. Troppi dettagli, come un'eccessiva qualità grafica o la presenza delle ombre, tendono a provocare il rallentamento se non addirittura il blocco delle immagini, e il vostro personaggio sembrerà camminare a scatti.

67

Modalità online

Se volete giocare online è opportuno, prima di cominciare, chiudere tutte le altre applicazioni o i programmi in funzione sul vostro pc, per non rallentare l'andamento del gioco e il movimento in tempo reale. Avendo aperti troppi programmi è infatti possibile che vi sia una leggera discrepanza tra il comando dato e l'azione effettivamente svolta, relativa ad un tempo di azione leggermente sfasato. A questo punto il gioco è pronto per essere usato e per regalarvi centinaia di appassionanti sessioni di sparatutto, da soli o in compagnia dei vostri amici in modalità online.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Halo 4: trucchi per la campagna

PC

Halo 4: i migliori trucchi

PlayStation

Come giocare ad Halo 3

XBox

Halo wars 2: consigli per finire il gioco

XBox

Giochi per xbox 360

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360

XBox

Come scegliere la Xbox

XBox

I migliori giochi strategici per Xbox