Come iniziare Skyrim

di Alessandro Spasiano tramite: O2O difficoltà: difficile

Skyrim è un gioco per PC che consente di esplorare il mondo in cui è ambientato. Non si è costretti ne a seguire una trama principale e ne a compiere obbligatoriamente tutte le missioni che sono proposte. In questa guida, passo dopo passo, fornirò tutte quelle che sono le indicazioni utili su come iniziare nel migliore dei modi Skyrim. Il gioco è piuttosto complicato, da come si può notare e sarà dunque necessario seguire con particolare attenzione i passaggi che sono indicati di seguito, per far sì che si possano imparare tutte le varie strategie per avere ragione dei nemici che imperversano nei vari livelli. Imparando tutte le le varie tecniche di Skyrim, sarà comunque possibile divertirsi con questo fantastico gioco di strategia, utilizzato da tantissimi utenti. Per prima cosa, bisognerà ovviamente scaricarlo e tale procedura durerà pochi secondi. Una volta che lo si sarà installato, si sarà pronti per giocare ed immergersi in questo mondo a dir poco particolare.

1 Si tenga presente che, una volta che si è iniziato il gioco in questione, ci si può alleare a diverse Gilde (guerrieri, ladri maghi, etc...). Si deve sapere poi che ciascun player può comodamente creare il proprio personaggio scegliendone la razza, caratteristiche fisiche, il sesso e molto altro. In Skyrim figurano diverse razze che in tutto sono 10: Argoniani, Breton, Dunmer, Altmer, Imperiale, Khajiit, Nord, Orsimer, Guardiarossa (redguard) e Bosmer. Ecco un forum dove poter approfondire le caratteristiche delle varie razze: http://oblivionfanforum.forumcommunity.net/?t=48690988. Consultando il forum, ci si potrà confrontare con numerosi utenti che utilizzano Skyrim da diverso tempo e che potranno fornire tutte le informazioni utili a riguardo. Così facendo, si sarà guidati senza problemi nella scelta del proprio personaggio, proprio in base alle effettive caratteristiche della razza.

2 In merito a quella che è la fase iniziale del gioco, va tenuto in considerazione il fatto che si comincia da un personaggio neutro e quindi non si appartiene ancora a nessuna razza, né tanto meno si è affiliati ad alcuna gilda. Tutte quelle volte che si passa di livello, si può potenziare il proprio personaggio per renderlo ancora più efficiente nel combattere i nemici, che di livello in livello diventeranno sempre più tosti da sconfiggere. In merito al capitolo salute, quest'ultima è caratterizzata dalla barra rossa che calerà ogni volta che si subiscono danni, quando la barra si azzera il personaggio ovviamente muore.

3 Ogni personaggio può accumulare un valore di abilità variabile da 0 a 100 e ogni personaggio ha un livello di abilità di partenza che può variare leggermente in base alla razza scelta prima di iniziare questo gioco.

Le skill da combattimento risultano essere le più adatte se si decide di scegliere un guerriero come personaggio. Di seguito elencherò le varie modalità di combattimento che è possibile utilizzare in Skyrim:

- Tiro con l’arco: che aumenterà usando l'arco.
- Armi ad una mano: si tratta di pugnali, spade, asce e volendo se ne possono utilizzare due (una per mano) per infliggere il doppio dei danni.
- Armi a due mani: queste sono armi pesanti come ad esempio martelli da guerra o asce pesanti, rallentano il personaggio, ma come si può ben notare, sono molto più dannose.
- Parata: utile in particolare a chi vuole usare lo scudo.
- Armatura pesante: utile per i guerrieri che devono affrontare pesanti duelli corpo a corpo
- Armature leggere: adeguate per maghi, ladri e arcieri che combattono a distanza o furtivamente.
- Forgiatura: Consente di creare le proprie armature e anche le prime armi.
- Distruzione: la scuola di distruzione ti consente di lanciare vari incantesimi di diversa natura che può variare in base ai nemici con cui si avrà a che fare.
- Recupero: la scuola magica del recupero serve prevalentemente per curarsi, in questo modo è possibile recuperare sia la vita che la stamina.

Come iniziare Skyrim Il team Bethesda, autore di alcuni tra i migliori titoli RPG ... continua » Come guadagnare esperienza su Skyrim The Elder Scrolls V, più comunemente conosciuto come Skyrim, è un ... continua » Come diventare un mago in The Elder Scroll V: Skyrim Detto anche Skyrim o Oblivision 2, un gioco di ruolo. Si ... continua » Consigli per come iniziare Skyrim Skyrim è un videogioco di azione a tema fantasy uscito nel ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come Sposarsi In Skyrim

Il matrimonio è una delle caratteristiche introdotte in The Elder Scrolls V: Skyrim. Dopo aver ottenuto l'Amuleto di Mara, il giocatore ha la possibilità ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.