Come iniziare Pokémon Soul Silver

di Sabrina Cerretelli difficoltà: facile

Come iniziare Pokémon Soul Silver Pokémon versione Soul Silver per Nintendo DS è una rivisitazione del famosissimo gioco per Game Boy Color , Pokémon versione Argento. Proprio come nel vecchio gioco, Soul Silver ripropone la medesima storia con qualche piccola novità, come la possibilità di catturare il leggendario Suicune (cosa che era possibile solo in Pokémon versione Cristallo). Latua avventura inizia nella celeberrima cittadina di Borgo Foglianova, dove il Professor Elm, ti darà la possibilità di scegliere uno dei seguenti pokémon starter: Chikorita, Cyndaquil o Totodile.

Assicurati di avere a portata di mano: Nintendo DS Pokémon versione Soul Silver Spirito d'avventura

1 Per prima cosa, il Professor Elm, che apparirà subito nella schermata di gioco, ti farà una breve introduzione sul mondo dei Pokemon, mostrandotene proprio uno, Marill. Successivamente vorrà avere delle informazioni sul tuo conto: in particolare sesso e nome. Dopo verrai catapultato nella tua camera da letto dalla quale dovrai uscire tramite le apposite scalette per raggiungere la sala da pranzo e cucina dove ci sarà ad aspettarti tua madre. Ella ti informerà della visita di un tuo amico o amica (Cetra se hai scelto il personaggio maschile, Armonio per quello femminile) e inoltre ti dirà di recarti al laboratorio del Professor Elm. Per ultima cosa ti insegnerà ad usare il menù di gioco nella parte touch screen del Nintendo DS. In particolare ti donerà la Borsa dove tu, durante la tua avventurà, riporrai tutti gli strumenti trovati; la Scheda Allenatore (una sorta di carta di identità nel mondo del Pokémon); infineti darà informazioni sull'opzione Salva, che consente di memorizzare i tuoi progressi all'interno del gioco, e sulle Opzioni che ti permetteranno di modificare le impostazioni del gioco.

2 A questo punto sei pronto per dirigerti al laboratorio che si trova a nord-est di Borgo Foglianova rispetto a casa tua. Non sorprenderti se uno strano individuo dai capelli rossi sarà affacciato alla finestra del laboratorio: costrui sarà il tuo rivale nel corso del gioco. Una volta entrato nel laboratorio, dirigiti verso il professor Elm facilmente riconoscibile: egli ti rivelerà che ti ha chiamato per chiederti di partecipare alle sue ricerche riguardo al rapporto tra allenatori e Pokémon. Riceverà poi una mail da un suo amico: Mr Pokémon chedirà al Professore di avere materiale importante per lui. A questo punto Elm ti chiederà di scegliere un Pokémon per poi recarti dall'amico scienziato.

Continua la lettura

3 La tua scelta sarà tra Chikorita, il Pokémon di tipo erba (a mio avviso il più debole debole e il più sconsigliabile come prima scelta), Cydaquil lo starter di tipo Fuoco (senza dubbio il più valido dei tre) e ultimo ma non per importanza Totodile di tipo acqua (anch'esso una buona scelta).  Per poter scegliere uno dei tre Pokémon che si trovano racchiusi all'interno delle Pokéball, avvicinati al tavolo dove si trovano queste ultime e fai la tua scelta.  Approfondimento Come Avere Charmander, Bulbasaur O Squirtle Su Pokémon Soul Silver - Heart Gold (clicca qui) Noterai che il Pokémon scelto uscirà dalla Pokéball e starà al tuo fianco: questo accadrà con qualsiasi Pokémon tu ponga come primo della tua squadra.  Ora, la cosa da fare è dirigerti verso la casa di Mr Pokémon, ma mentre starai uscendo un assistente del Professore ti donerà una Pozione che ti permetterà di guarire almeno in parte il tuo "mostriciattolo" ferito durante una lotta.  Una volta usciti dal laboratorio Cetra o Armonio vi consiglierà di dirigerti da tua madre: ella ti farà un prezioso regalo, il PokéGear, una sorta di orologio-telefono che vi risulterà molto utile durante iltuo viaggio.  A questo punto dirigiti verso Ovest dove sarai fermato nuovamente dal Professor Elm che prima di lasciarti partire ti farà registrare il suo numero nel PokéGear.  Adesso sei pronto di iniziare una favolosa avventura nel mondo dei Pokémon!. 

Come iniziare Pokémon Nero Come iniziare Pokémon Bianco Come Catturare Ditto In Pokémon Perla, Diamante E Platino Come sdoppiare i pokemon su smeraldo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili