Come iniziare Pokémon Soul Silver

di Antonella Stelitano difficoltà: facile

Come iniziare Pokémon Soul Silver Pokémon versione Soul Silver per Nintendo DS è l'adattamento del celeberrimo gioco per Game Boy Color, Pokémon versione Argento. Esattamente come nel gioco che ha fatto da sfondo a una generazione, Soul Silver ripropone la stessa storia con qualche piccola novità, come la possibilità di catturare il leggendario Suicune (cosa che era possibile solo in Pokémon versione Cristallo). Ovviamente, la tua avventura ha inizio nella cittadina di Borgo Foglianova, dove il Professor Oak ti presenterà il magico mondo dei Pokémon e ti darà l'occasione di scegliere il tuo Pokémon starter: Chikorita, Cyndaquil o Totodile.

Assicurati di avere a portata di mano: Nintendo DS Pokémon versione Soul Silver Spirito d'avventura

1 A questo punto, se sei un principiante, è importantissimo seguire le istruzioni del professor Oak. Questi ti mostrerà il Pokémon Marill e ti insegnerà qualcosa in più sulla storia dei Pokémon. Successivamente, dovrai fornirgli delle informazioni basilari sul tuo conto: sesso e nome, fondamentali per renderti realmente partecipe di quel mondo virtuale. Dopodiché verrai catapultato nella tua camera da letto; qui potrai muoverti, grazie alle scalette, e spostarti nella sala da pranzo e nella cucina, dove sarà presente tua madre, che ti farà presente che un tuo amico è venuto a trovarti e ti dirà di andare a visitare il professor Oak. Per ultima cosa ti insegnerà ad usare il menù di gioco nella parte touch screen del Nintendo DS. In particolare ti donerà la Borsa dove tu, durante la tua avventura, riporrai tutti gli strumenti trovati; la Scheda Allenatore (una sorta di carta di identità nel mondo del Pokémon); infine ti mostrerà l'opzione Salva e ti elencherà le diverse opzioni del gioco.

2 A questo punto sei pronto per dirigerti al laboratorio che si trova a nord-est di Borgo Foglianova. Se starai attento, potrai notare un ragazzo dai capelli rossi osservarti da una finestra: costui sarà il tuo rivale nel corso del gioco. Quando entrerai nel laboratorio, dovrai dirigerti verso il professor Oak, che hai già conosciuto nella fase iniziale. Egli ti informerà sulla sua chiamata: vuole un tuo aiuto nella ricerca che sta conducendo sul rapporto tra allenatore e Pokémon. Il suo discorso sarà interrotto dall'arrivo di una mail: è Mr Pokémon che lo informa di aver acquisito dei preziosi materiali. Per questo motivo, Oak ti domanderà di recarti dal suo amico scienziato, dopo averti fatto scegliere un Pokémon.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Potrai scegliere tre Pokémon diversi tra loro per tipo: Chikorita, il Pokémon di tipo erba (il più debole debole e il più sconsigliabile come prima scelta), Cydaquil, lo starter di tipo Fuoco (senza dubbio il più valido dei tre) e ultimo ma non per importanza Totodile di tipo acqua (anch'esso una buona scelta).  Per poter selezionare il tuo Pokémon dovrai avvicinarti al tavolo.  Approfondimento Come Avere Charmander, Bulbasaur O Squirtle Su Pokémon Soul Silver - Heart Gold (clicca qui) Il Pokémon prescelto si posizionerà accanto a te una volta uscito dalla sua pokéball: questo succederà ogni volta.  Mentre esci dal laboratorio del professor Oak, un suo assistente ti donerà una pozione che in seguito ti permetterà di guarire il tuo Pokémon ferito a causa delle lotte: tienila cara.  Una volta uscito dal laboratorio, l'amico di cui parlava tua madre, ti consiglierà di dirigerti da lei: ella ti farà un prezioso regalo, il PokéGear, una sorta di orologio-telefono che vi risulterà molto utile durante il tuo viaggio.  A questo punto dirigiti verso Ovest dove sarai fermato nuovamente dal Professor Oak che prima di lasciarti partire ti farà registrare il suo numero nel PokéGear.  Adesso sei pronto di iniziare una favolosa avventura nel mondo dei Pokémon!. 

Come iniziare Pokémon Nero Come catturare Reshiram e Zekrom di livello 70 in Pokemon Bianco e Nero 2 Come catturare Celebi in Pokèmon Nero Come iniziare Pokémon Bianco

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altri articoli