Come iniziare Metin2

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Chiunque ama i giochi di ruolo conosce Metin2, un prodotto MMORPG, che sta per "Massive Multiplayer Online Role-Playing Game". Metin2 è un videogioco di azione ed è ambientato in 3 Regni, Shinsoo, Chunjo e Jinno. In questi 3 regni il respiro del Dio Drago ha garantito, per secoli, pace e armonia, ma all'improvviso, a causa dell'arrivo della roccia Metin, guerra e distruzione hanno preso il sopravvento, spezzando l'incantesimo che garantiva pace ed armonia. Le cose sono quindi rapidamente cambiate ed i tre regni di Shinsoo, Chunjo e Jinno ora si combattono senza sosta, gli animali sono diventati belve feroci e i morti si sono trasformati in creature sanguinarie. Il compito del giocatore è quello di contrastare il male per riportare la pace tra i regni, tutto questo con l'ausilio di oggetti misteriosi e di potentissime armi. Bene, se questo gioco stuzzica la vostra curiosità, vediamo come iniziare Metin2 nel modo più efficiente possibile.

28

Occorrente

  • Un computer
  • La conoscenza delle regole di base
  • Un po' di esperienza con il gioco per cominciare ad ottenere risultati.
38

Come abbiamo detto, Metin2 è ambientato in 3 regni. Vediamoli maggiormente in dettaglio. Shinsoo è il regno rosso ed è posizionato a sud del continente. La sua attività principale è il commercio. Chunjo, invece, è il regno giallo e si trova ad ovest del continente. Chunjo si caratterizza per la presenza di un governo teocratico, con un capo spirituale che ambisce a collaborare con le forze oscure. Infine, il regno blu, Jinno. Si trova ad est ed è in possesso di una notevole forza militare. Oltre ai 3 regni esistono anche delle zone neutrali, non controllate da nessuno. Alcune di queste zone sono il deserto Yongbi, la Torre dei Demoni, il Bosco rosso e la Terra dei Giganti. Il territorio esplorabile è davvero molto ampio.

48

Nel corso del gioco e nei contatti con gli altri giocatori avrete a che fare con nuovi termini che è bene conoscere per non farsi trovare impreparati. Naturalmente elencheremo solo i termini più utili e frequenti, poi, nel corso del gioco, imparerete gli altri. Expare aumenta la propria esperienza, droppare trova nuovi oggetti persi dai mob uccisi, gruppare crea numerosi gruppi di mostri per poi killare, vale a dire ucciderli. Noob, che significa inesperto, proviene dall'inglese newbie, un termine piuttosto comune soprattutto nel settore informatico. Indica qualcuno nuovo del settore, insomma, un principiante. Nabbo significa, invece, imbranato, mentre pozza è la pozione. Infine, skillare significa usare le proprie abilità, mentre per uppare si intende la possibilità di aumentare il livello di un'arma.

Continua la lettura
58

Ci sono poi le caste, come è tradizione un po' dei giochi MMORPG. Troviamo il Guerriero, il Ninja, il Sura e lo Shamano. Vediamoli maggiormente in dettaglio.
- Il guerriero è perfetto per chi ama il combattimento corpo a corpo e l'uso della forza, di cui risulta, infatti, molto dotato. Può combattere utilizzando armi a due mani e pesantissime armature.
- Il ninja, invece, è preferibile nel caso in cui si ami combattere a distanza. La sua caratteristica principale è che tende ad attaccare i nemici di sorpresa. È molto esperto nell'uso dei pugnali e degli archi.
- Il sura è un mago. Se amate la lotta corpo a corpo e la magia a distanza, il sura è perfetto per voi.
- Lo shamano, infine, non è adatto ai combattimenti corpo a corpo, ma è in possesso di poteri magici che possono essere utilizzati a distanza. La sua utilità principale sta nel sostegno dei compagni in battaglia. In effetti, lo shamano svolge un ruolo simile ad Healer, un membro del gruppo che mantiene in vita gli altri giocatori.

68

Vediamo adesso quali sono le azioni più importanti da mettere in atto all'inizio di Metin2. Bisogna dotarsi, innanzitutto, di un'armatura, che potrete trovare nell'inventario. Una volta effettuata questa operazione dovrete portare a termine le missioni, in modo da salire di livello ed acquisire maggiore dimestichezza col gioco. Ovviamente, l'obbiettivo principale sarà quello di cercare di uccidere più mob possibili. I mob sono gli animali diventati belve feroci, dei veri e propri mostri. Una volta creato il personaggio si avvierà un tutorial che vi farà conoscere il magico mondo di Metin. Al tutorial seguirà una serie di quest (le missioni), chiamate "principali", che si svolgeranno secondo una storia ben precisa. Le "secondarie", invece, vi aiuteranno ad "expare" il vostro personaggio e vi permetteranno di guadagnare più soldi, di ottenere particolari oggetti e tanto altro. Adesso siete pronti ad iniziare Metin2. Buon divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per giocare al meglio è importante la scelta del server. Il consiglio è quello di optare per uno dei più recenti, per evitare il sovraffollamento e il confronto con giocatori di un livello troppo alto.
  • Non fidatevi troppo degli altri giocatori ed eviterete le truffe.
  • Non affidatevi troppo al lavoro del fabbro che, certo, migliora le armi, ma spesso non riesce nel suo intento e le rompe!
  • Mirate a rafforzare abilità ben precise in base al personaggio scelto ( ad es. per il guerriero è importante aumentare vita e forza).
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

3DS

3DS: i migliori giochi di strategia

Ecco i migliori giochi di strategia per la Nintendo 3DS che vi consigliamo. Abbiamo tenuto conto solo dei migliori negli ultimi anni, perché affinché si verifichino le valutazioni totali per un gioco, occorre sempre che trascorra un lasso di tempo,...
PSVita

I migliori GDR per PsVita

Il mondo videoludico è popolato da tantissime categorie di giochi: una di queste è rappresentata dai cosiddetti GDR (giochi di ruolo). Il loro fascino consiste soprattutto nella possibilità data ai giocatori di immergersi in avventure emozionanti e...
Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo a tema Game of Thrones

Game of thrones si presenta come la serie più popolare del momento; tratta dai best seller di George Martin, è una saga fantasy medievale ormai entrata nella storia dell'intrattenimento. Da questo fortunato prodotto hanno creato numerosi articoli a...
Giochi da tavolo

Come giocare a ZhanGuo

ZhanGuo è il nome di un gioco, uscito di recente, precisamente nel 2014 alla Fiera Spiel Essen, e concepito da due designer nostrani, Stefania Niccolini e Marco Cannetta. Questo gioco da tavolo abbina la strategia alla logica e, come la maggior parte...
PC

Come completare il Bestiario in Witcher 3

In Witcher 3, il bestiario rappresenta un importante risorsa per cavarsela contro la varietà di creature che si incontreranno nei Regni Settentrionali. Ad ogni voce del bestiario corrisponde una creatura, di cui vengono rivelate resistenze, debolezze,...
Giochi da tavolo

Come giocare a Kingdomino

Al giorno d'oggi, nonostante lo sviluppo della tecnologia abbia compiuto passi da gigante ed interessi gran parte della vita quotidiana, i giochi da tavolo rappresentano ancora uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo. Essi infatti...
PC

I 10 migliori MMORPG gratis

MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) è l'acronimo con il quale vengono soprannominati i giochi online, che si svolgono in un mondo virtuale e vengono vissuti in prima persona dal giocatore, interpretando un ruolo. Un altro aspetto fondamentale...
XBox

The Witcher 3: come finire la storia principale

The Witcher 3: Wild Hunt consente diverse varietà di sequenze di finale, che dipendono dalle scelte che avete fatto durante lo svolgimento della storia. Per un Completionist (o semplicemente un grande fan della serie), sapere quali sono e come arrivarci...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.