Come iniziare a giocare a X3 Terran Conflict

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

X3 Terran Conflict è un gioco di simulazione spaziale basato sul combattimento, l'esplorazione, la costruzione e il commercio. Una volta che ci si è iscritti alla piattaforma, il gioco vi metterà a disposizione un intero universo che potrete esplorare. Si tratta di un luogo suddiviso in centinaia di settori collegati tra loro da portali di iperluce. I personaggi che offre il gioco sono davvero molti e la loro varietà soddisferà anche i giocatori più esigenti, garantendo sempre divertimento e nuovi stimoli avventurosi. Attraverso i passaggi seguenti ci occuperemo di capire come si può iniziare a giocare con questo appassionante gioco.

28

Occorrente

  • X3 Terran Conflict
38

Innanzitutto, la prima cosa che il gioco chiederà di fare è quella di scegliere il personaggio. Esistono diverse razze con caratteristiche e navi diverse tra loro. Nessuna razza è però superiore alle altre: in questo modo viene garantito, almeno all'inizio, una parità di possibilità per tutti. Basterà scegliere il personaggio che più preferite così da poter dare inizio al gioco.

48

È bene sapere che le azioni principali non si discostano molto da altri giochi. All'inizio vi sarà richiesto di svolgere delle semplici e banali missioni, che vi permetteranno di abituarvi alla schermata di gioco e che, quindi, fungeranno da tutorial. Attraverso queste missioni riuscirete anche a guadagnare qualche credito che vi servirà nel corso del gioco. Più missioni farete, più aumenterà la vostra reputazione e i vostri crediti e tutto questo vi permetterà di accedere a navi più avanzate e stazioni.

Continua la lettura
58

A questo punto, potrete passare alle navi M4 e M3, che sono un po' più difficili da sconfiggere. Durante il gioco vi verrà data la possibilità di iniziare delle attività commerciali: fatelo e cercate di acquistare le celle di energia al prezzo più basso possibile (dal valore di 12) e di rivenderle al prezzo più alto (valore 19). In questo modo acquisirete sempre un numero maggiore di crediti, che vi torneranno utili durante tutte le varie fasi del gioco.

68

Una cosa da tenere bene a mente è che "X3 Terran Conflict" è un gioco abbastanza lento, per cui bisogna essere molto pazienti e non essere frettolosi a costruire stazioni, poiché altrimenti potreste rischiare di intaccare tutto il lavoro fatto fino a quel momento. Scegliete attentamente i settori in cui andrete a posizionare le vostre stazioni e studiatene bene prima l'economia. Tenete conto del fatto che sia le navi che le stazioni devono essere sempre ben protette, in quanto pirati e altri nemici non perderanno tempo ad attaccarle. Una tattica vincente è quella di avere una buona reputazione con tutte le razze: in questo modo potrete far permanere in modo sicuro le vostre navi nei loro settori e potrete acquistare delle nuove stazioni e delle navi senza troppe difficoltà.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziate combattendo in zone mediamente difese puntando ai M5 che sono facilmente abbattibili.
  • Durante l'esplorazione dell'universo ricercate navi abbandonate e tesori
  • Fate attenzione ai pirati che possono essere molto aggressivi ma se presi nel giusto modo possono rivelarsi una buona fonte di guadagno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

I 5 migliori giochi strategici in tempo reale per PC

Wii

Come giocare a Lego Star Wars

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Battaglia Navale

Giochi da tavolo

5 dritte per vincere a Battaglia navale

Giochi da tavolo

Come giocare a Affonda la Flotta Reinvention

Giochi da tavolo

Come giocare ad Affonda la Flotta

Giochi da tavolo

Come giocare a Battleship

Giochi da tavolo

Come giocare a Panamax