Come iniziare a giocare a World of Warcraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attualmente, molti giochi online hanno sostituito i semplici giochi da pc o console con i quali ci intrattenevamo per ore da piccoli. In un videogame online abbiamo l'opportunità di sfidare diversi avversari che non sono necessariamente nostri amici nella vita reale.
Uno dei giochi online più famosi e che ha riscontrato maggior successo è World of Warcraft. Milioni di giocatori ogni giorno si trasferiscono in un fantastico mondo pieno di magia e avventure epiche. In questa pratica guida, vedremo come iniziare a giocare a World of Warcraft in pochi e semplici passaggi.

27

Occorrente

  • Connessione a banda larga
  • PC
  • Spazio sufficiente sull'hard disk
  • World of Warcraft
37

Innanzitutto, per giocare a World of Warcraft, dovremo iscriverci al seguente sito: https://eu.battle.net/account/creation/wow/signup/index.xml. Dopo aver effettuato l'iscrizione, avremo la possibilità di scaricare gratuitamente la versione base del videogame. In questo modo, potremo addentrarci in World of Warcraft e far salire il nostro personaggio fino al 20º livello.
La versione base di World of Warcraft presenta dimensioni piuttosto importanti, difatti si aggira attorno ai 10 Gigabyte. Avremo perciò bisogno di una connessione altamente performante sia per il download che per accedere al gioco.

47

Dopo aver effettuato il download di World of Warcraft, non dovremo fare altro che procedere con l'installazione sul nostro PC. Seguiamo l'installazione guidata e portiamo a termine tutti i passaggi in essa compresi. Ricordiamo che questo gioco funziona su tutte le versioni di Windows e Mac, e necessita di almeno 2 GB di RAM e di 25 GB di spazio libero sul nostro hard disk.
Una volta terminata l'installazione, possiamo lanciare World of Warcraft inserendo le nostre credenziali, ovvero username e password. Ora avremo libero accesso ad uno dei server del gioco. Scegliamo un server italiano se non parliamo bene le lingue straniere, così faremo meno fatica a comunicare.

Continua la lettura
57

A questo punto potremo creare il nostro personaggio con cui giocare in questa fantastica avventura di World of Warcraft. Selezioniamo una delle classi disponibili, ognuna delle quali ha delle peculiarità importanti. Avere una maggiore dimestichezza nell'uso della magia, essere un guerriero di incredibile forza o curare i propri amici presenti nel game sono tutte doti tipiche di ciascun personaggio.
Dopo la scelta della classe, ci occuperemo dell'aspetto del nostro avatar. Scegliamo le varie caratteristiche tra quelle che World of Warcraft ci mette a disposizione. Da questo momento entreremo nel vivo del gioco, ci catapulteremo letteralmente nel nostro paese di origine e dovremo cominciare a compiere i primi passi nella conquista del fantastico mondo di World of Warcraft.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo videogame potrebbe creare dipendenza, dunque cercate di non trascorrere intere giornate davanti al computer.
  • Assicuratevi di avere sufficiente spazio su hard disk per ospitare il videogame,

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

World of Warcraft: i migliori trucchi

PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

PC

I 5 migliori giochi strategici in tempo reale per PC

PC

I 10 migliori MMORPG gratis

PC

Come iniziare a giocare a Guild Wars 2

PC

I migliori giochi fantasy per PC

PC

PC: i migliori giochi di sempre

PC

I migliori giochi di ruolo per Mac