Come importare personaggi di mass effect 2 in mass effect 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se conoscete la trilogia Mass Effect sapete bene che è possibile importare i personaggi da una capitolo all'altro. Questa è una feature molto interessante che tende a rendere il gioco più bello e accattivante. Infatti così facendo ci sono moltissime variabili in più che possono influenzare la trama e ciò che si fa nel primo capitolo può ripercuotersi sul terzo. Ciò nonostante bisogna sapere come fare se si vogliono importare dei personaggi da un capitolo all'altro. In questa guida in particolare vedremo come fare per importare i personaggi da Mass Effect 2 a Mass Effect 3.

27

Occorrente

  • Trilogia Mass Effect
37

Fine di Mass Effect 2

Innanzitutto sappiate che, per importare i salvataggi di Mass Effect 2 nel capitolo successivo, basta mantenere il salvataggio di quest'ultimo in memoria e successivamente avviare il gioco Mass Effect 3. A questo punto il gioco teoricamente dovrebbe riconoscere in maniera autonoma i salvataggi che avete effettuato. Il primo passo è naturalmente terminare l'ultimo capitolo di Mass Effect 2: ''missione suicida'' facendo sopravvivere il personaggio del capitano Shepard. Passiamo ora a descrivere cosa possiamo importare e cosa no.

47

Tipi di dati importabili

Verranno importati i livelli e abilità: all'inizio della nostra avventura in Mass Effect 3, troveremo il nostro personaggio capitano Shepard come lo abbiamo lasciato, livelli e abilità compresi. Infatti il livello massimo raggiungibile in Mass Effect 3 è di 60. I punti che otterrete per potenziare la squadra, saranno assegnati a voi in base ai livelli importati nel salvataggio.
Anche i personaggi: verranno importati tutti i personaggi sopravvissuti in Mass Effect 2, ad eccezione di Garrus e Tali che potranno essere trasferiti solo se sopravvissuti alla missione finale (missione suicida). Sarà inoltre possibile utilizzare solo questi ultimi due, tutti gli altri verranno incontrati durante l'avventura e andranno a influenzare l'evolversi della storia.
Storie d'amore: in Mass Effect 3 è possibile portare avanti tutte le storie d'amore intraprese nel capitolo precedente a patto che il personaggio sia ancora in vita
Astronave: verranno importati solo i tuning primari.
Ricerche: le ricerche di Mordin Solus non verranno importate nel nuovo videogame.
Crediti/Risorse: non verranno importati, purtroppo.

Continua la lettura
57

Dati influenti

Dovete anche sapere che la nostra avventura in Mass Effect 3 sarà influenzata dalle scelte fatte nel secondo capitolo. Le scelte importanti che modificheranno l'evolversi del gioco sono: in primis, l'esito missione suicida. Distruggere o salvare gli appunti sulla genofagia. Riattivare o distruggere Legion. Infine, distruggere o salvare la base dei collettori. Ad ogni modo, per i più appassionati, è possibile anche scaricare da questo seguente link (http://www.masseffectsaves.com/) dei vari salvataggi (divisi in base alle scelte effettuate) da poter importare in modo da vedere come evolverebbe la storia in base a scelte diverse, senza dover rigiocare ogni volta i capitoli precedenti. Non vi resta che mettervi all'opera e giocare come non avete fatto mai! Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida del principiante per MassEffect 3

XBox

Come giocare a mass effect

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda

PC

Mass effect 3: come giocare

PlayStation

Trucchi per Mass Effect 3

PC

Come Sbloccare l'Obiettivo "Ricco" in Mass Effect

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360

PlayStation

I migliori giochi di ruolo occidentali