Come imparare a volare in GTA 5

di Pasquale D'Alterio difficoltà: media

Come imparare a volare in GTA 5   gtablog.com GTA 5 si presenta ai giocatori come un open world, pieno di veicoli, armi e missioni da compiere. Il gioco, data la vastità della mappa, ci richiederà spesso di viaggiare da un capo all'altro del mondo esplorabile, il che necessiterà di una gran quantità di tempo. Per fortuna, sarà possibile volare con aerei ed elicotteri, che renderanno il viaggio molto più facile e divertente. Per pilotare i velivoli si rivelerà molto utile ottenere una licenza da pilota, che può essere guadagnata nell'apposita scuola, al fine di migliorare la tua abilità di volo. All'interno di questa guida ti verrà spiegato come superare le varie prove per imparare le basi.
Non vedi l'ora di iniziare? Bene, partiamo subito.

Assicurati di avere a portata di mano: Una copia originale di GTA V Un po' di pazienza e buona volontà

1 Come imparare a volare in GTA 5   gtablog.com Completa la missione "Friends Reunited" ("Rimpatriata") per sbloccare la scuola di volo. Quest'ultima è situata all'aeroporto di Los Santos, raggiungibile seguendo l'icona a forma di aeroplano indicata sul radar. Entra nel cono di luce per accedere alla prima missione di volo della scuola. Seleziona la lezione "Decollo". Per superare la prova, accelera l'aeroplano con il pulsante RT (su Xbox360, R2 su PS3) fino a quando la coda si stacca dal suolo. Lentamente tira indietro la levetta analogica sinistra per far decollare l'aereo e ripremi la stessa levetta per sollevare il carrello di atterraggio. Utilizza sempre la levetta sinistra, per indirizzare l'aereo attraverso i due indicatori e completare la missione.

2 Passiamo ora a come far atterrare l'aereo. Seleziona la missione "Atterraggio sulla pista". Premi la levetta analogica sinistra per abbassare il carrello di atterraggio e manovra l'aereo attraverso l'indicatore con la stessa levetta. Premi il tasto LT (o L2 su console Sony) per diminuire la velocità e far atterrare lentamente il velivolo. Quando sei vicino all'indicatore, porta delicatamente l'aereo a terra e dirigilo lungo la pista, verso il cerchio indicato, per completare la missione. Fai attenzione a non colpire troppo "duramente" il terreno.

Continua la lettura

3 È giunto il momento di provare qualche manovra più complicata.  Seleziona la lezione "Volo rovesciato".  Approfondimento Come guidare il jet in GTA: San Andreas (clicca qui) Decolla dalla pista, e vola attraverso ogni indicatore.  Non appena ricevi l'ordine dall'istruttore, esegui una rotazione di 360° su un fianco, utilizzando la levetta analogica sinistra.  Esegui la stessa acrobazia per altre 3 volte.  Ora dovrai volare con un'angolazione di 180° fino al riempimento dell'apposita barra indicata sullo schermo.  Bene, dovresti aver imparato le basi per quanto riguarda gli aerei.  Passiamo alla sezione relativa agli elicotteri!. 

4 Come imparare a volare in GTA 5 Seleziona la lezione "Percorso per elicotteri". Utilizza la levetta analogica sinistra per muovere l'elicottero (inclinando il muso nella direzione che desideri), la levetta destra per spostare la visuale ed eventualmente LT (o L2, su PS3) per rallentare. Vola attraverso tutti gli indicatori, facendo particolare attenzione all'atterraggio, per completare la missione.

5 Oltre alle missioni basilari, ci sono anche quelle più avanzate. Vediamone qualcuna.
Seleziona la lezione "Il giro della morte". Utilizza le tecniche che hai imparato prima, per pilotare l'aereo. Quando l'istruttore ti dà il segnale, tira indietro la levetta analogica sinistra per volare verso l'alto e fare un giro completo (giro della morte). Dovrai eseguire l'acrobazia per una seconda volta e poi integrarla con un "volo rovesciato" (come visto al passo 3). Quindi raddrizza l'aereo, dopo aver terminato il tutto, per completare la missione.

6 Resta un ultimo esercizio da compiere.
Seleziona "Paracadutismo". Sarai all'interno di un elicottero ad un'elevata quota. Premi il pulsante X (quadrato su PS3) per lanciarti e usa la levetta analogica per muoverti. Una volta abbastanza vicino al suolo, apri il paracadute. Premi LB e RB (L1 ed R1) per avere una maggiore accuratezza di manovra durante l'atterraggio. Bene, ora conosci tutto ciò che c'è da sapere riguardo i comandi basilari del volo! Non ti resta che passare alla pratica per continuare a migliorare le tue abilità da pilota!

Non dimenticare mai: Utilizzate molta delicatezza quando pilotate un velivolo

Come Giocare A Captain Tsubasa Ps3 Come Parare i Rigori in Fifa 11 Come rapinare GTA: San Andreas Come Vincere I Titoli E Ottenere 5 Stelle Nella Modalità "Carriera In Smackdown Vs Raw 2010 Ps3

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili