Come guadagnare esperienza su Skyrim

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I videogiochi hanno segnato fin dalla loro nascita un valido intrattenimento per moltissime persone, un modo per evadere dalla routine quotidiana ed immergersi in un mondo immaginario vivendo le avventure dei propri eroi.
Tra i titoli più belli ed interessanti degli ultimi anni possiamo trovare Skyrim, il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls. The Elder Scrolls V, più comunemente conosciuto come Skyrim, è un gioco di ruolo. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, esso si basa sullo sviluppo delle abilita e del livello di esperienza del proprio personaggio. Esistono delle tecniche ce ci permetteranno di salire di livello più velocemente. In questa guida vi spiegheremo come guadagnare esperienza su Skyrim, dandovi alcuni suggerimenti che vi permetteranno di sviluppare velocemente il vostro personaggio. Vediamo quindi come fare.

26

Aumentare le abilità

In Skyrim è più vantaggioso puntare all'aumento delle stesse abilità. Questo perché si otterrà maggiore esperienza se faremo aumentare il livello delle abilità di grado superiore. La via più proficua per la scelta delle abilità da sviluppare, si determina in base alla tipologia di personaggio creato. I combattenti, ad esempio, fanno uso della forza e quindi è più appropriato migliorare le abilità quali parata, arco, armi a una mano, armi a due mani, forgiare e armatura pesante. I maghi invece sfruttano gli incantesimi e di conseguenza è bene sviluppare le abilità quali alterazione, evocazione, distruzione, illusione, ristorazione e incantamento. In ultimo i furtivi lottano con attacchi a sorpresa. Per cui conviene puntare sulle abilità quali svuotare tasche, dialogo, alchimia, aprire serrature, armatura leggera e furtività.

36

Utilizzo costante di un'abilità

Contrariamente a molti altri giochi, in Skyrim l'esperienza non la si ottiene con l'uccisione dei nemici. Bensì attraverso l'utilizzo delle abilità del personaggio e del loro relativo miglioramento. Per fare un esempio pratico possiamo fare riferimento all'abilità scassinare serrature. Quest'ultima aumenterà provando a forzare le porte o gli scrigni. Il suo aumento di livello si rifletterà positivamente sul livello di esperienza complessivo. Le abilità relative alla lotta, aumentano attraverso gli attacchi rivolti ai nemici con incantesimi o armi appropriate. L'abilità dell'alchimia, invece, migliora attraverso la preparazione delle pozioni. L'aumento di livello di qualsiasi abilità ci aiuterà, e non poco, al raggiungimento del livello successivo del personaggio. Ma come detto in sede introduttiva, è più conveniente focalizzarsi maggiormente alle abilità principali.

Continua la lettura
46

Abilità secondarie

In Skyrim però è importante, anche se non fondamentale, lo sviluppo delle abilità cosiddette secondarie. La maggior parte del tempo di gioco lo si dovrà utilizzare per migliorare le abilità principali. Ma è sempre utile avere una qualche capacità non propriamente adatta alla tipologia del nostro personaggio. Questo genere di attività contribuisce in maniera non poco importante all'ottenimento di esperienza complessiva. Ad esempio un mago potrebbe sviluppare l'abilità alchimia per lo sviluppo delle pozione di rigenerazione della magia. Insomma dobbiamo anche aguzzare l'ingegno per comprendere quale abilità secondaria può essere utile alle nostre esigenze.
In Skyrim più si eseguono missioni, più si guadagna esperienza, e più l'esperienza aumenta più è possibile far sviluppare delle capacità al nostro personaggio, in modo che possa affrontare le sfide con più facilità. Certamente non sarà facile, e dovrete impegnarvi, ma il divertimento sarà assicurato. Vi auguro quindi buon divertimento.
Alla prossima.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Parliamo con tutti i personaggi del gioco. Anche dalle missioni secondarie otterremo punti esperienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come avere un gruppo di tre seguaci in The Elder Scrolls V Skyrim

PlayStation

Come Diventare Vampiri A Skyrim E Come Curare Il Vampirismo

PC

Come diventare un Guerriero in The elder Scroll V: Skyrim

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Alchimia In Skyrim

PlayStation

Come ottenere frecce infinite in The Elder Scrolls V: Skyrim

PlayStation

Come Trasformarti In Un Lupo Mannaro Su Skyrim

PC

Le 10 migliori mod per Skyrim

PC