Come guadagnare esperienza in Pokémon Go

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sono ormai poche le persone che non hanno provato, almeno una volta, l'applicazione per smartphone "Pokémon Go", per divertirsi ad acchiappare una miriade di pokémon nelle varie città del mondo. I più affezionati, sapranno che per fare carriera bisogna diventare degli eccellenti allenatori; ma come fare per raggiungere lo scopo? Lungo i passi di questa guida vi daremo dei consigli su come guadagnare esperienza e portare al termine il gioco avanzando rapidamente di livello ed affrontare con la preparazione necessaria tutte le palestre.

27

Occorrente

  • Applicazione Pokémon Go per smartphone
37

Per guadagnare esperienza è bene conoscere una serie di azioni che aiuteranno, di certo, nello scopo, guadagnando i cosiddetti "punti esperienza". Vengono infatti assegnati 100 punti esperienza (PE) per ogni pokémon catturato e 500 per i nuovi pokémon acquisiti nel Pokedex. Relativamente al modo in cui si catturano i Pokémon con le apposite palle, vengono assegnati 10 punti per le palle curve, 10 per il lancio buono, 50 per i lanci ottimi e 100 per quelli eccellenti. Altri 50 punti possono essere assegnati per i nuovi check in all'interno di un Pokestop, 100 per combattere un allenatore in una palestra, 150 per battere l'allenatore, 50 per battere un pokemon e 200 per schiudere un uovo.

47

Bisogna inoltre dedicare una certa importanza al fenomeno dell'evoluzione, per la quale vengono assegnati, in un colpo solo, 500 punti: un'azione fondamentale per salire di livello. Per raggiungere lo scopo di guadagnare PE potete inoltre avvalervi di alcuni importanti oggetti presenti nello zainetto virtuale: qui troverete il Modulo Esca, da lanciare all'interno di un Pokestop attirare i pokémon nelle vicinanze; gli Aromi, da applicare direttamente sul vostro personaggio per attirare i pokémon vicini nell'arco dei successivi 30 minuti; i Fortunuovo, che consentono di avere il doppio dei punti esperienza per mezzora dall'attivazione. Perché questi oggetti sino utili al guadagno dei PE bisogna ovviamente lanciarli in zone molto frequentate, ma soprattutto è consigliabile sfoggiarli quando si hanno dei pokémon da evolvere.

Continua la lettura
57

Seguendo questi consigli potrete ottenere un maggior numero di evoluzioni ed un ammontare dei punti esperienza senza precedenti. È infatti necessario essere lungimiranti ed utilizzare le armi a disposizione quando necessario, in maniera tale da ottimizzare le risorse. L'uso combinato degli strumenti è infatti il segreto per il raggiungimento del successo auspicato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate le risorse al giusto momento ed in maniera combinata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come creare la squadra perfetta in Pokémon Sole e Luna

Android

Pokémon Go: come ottenere molti punti esperienza

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

Android

Pokemon GO: come salire velocemente di livello

Android

Come catturare un pokémon su Pokémon Go

XBox

Consigli per ottenere Pokemon Shiny in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Android

Pokemon GO: come trovare i Pokestop più vicini

PlayStation

Come battere Rosso in Pokémon Soul Silver