Come giocare a Wii Sports

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Wii Sports consiste in una raccolta di videogiochi sportivi Nintendo. In pratica, Wii Sports si divide in 5 giochi: Tennis, Pugilato, Golf, Bowling e Baseball. È molto bello ed abbastanza realistico, grazie alla sua console provvista di un dispositivo di puntamento di tipo wireless, chiamato Wiimote. Tale dispositivo è tenuto in mano dal giocatore, e rileva i vari movimenti in tre dimensioni. Nel caso in cui fossi curioso di sapere come si fa a giocare, ti consigliamo di seguire attentamente quanto trovi riportato in questa guida.

27

Occorrente

  • Console nintendo
37

Come giocare a Tennis

Per giocare a Tennis, è necessario utilizzare il telecomando come una racchetta. La finalità di questo gioco è quella di raccogliere più punti possibili, spedendo la palla nel campo avversario entro le linee bianche che contrassegnano la fine del campo stesso. Nel caso in cui la palla dovesse andare a finire oltre la linea bianca (nel primo palleggio), il punto verrà assegnato all'avversario. Se, invece, la palla rimbalzerà 2 volte, il punto sarà di chi l'avrà lanciata. Si gioca in 4 giocatori, ed il gioco ha inizio con il servizio. I punti vengono conteggiati con 0,15,30,40 e vantaggio. Per vincere un set è necessario fare punto quando si è a 40, mentre l'avversario si ritrova con 30 o meno punti, oppure quando ci sarà la situazione di vantaggio. Per vantaggio intendiamo quando entrambi i giocatori hanno superato i 40 punti, ed uno dei due ha segnato una volta in più rispetto all'avversario.

47

Come giocare a Golf e a Pugilato

Per giocare a Golf, invece, è necessario utilizzare il telecomando come mazza da golf. L'obiettivo di questo gioco è quello di fare arrivare la pallina in tutte quante le buche. È necessario dover regolare la posizione e l'angolazione, prima di effettuare il lancio, controllando la forza del vento. Per giocare a Pugilato, invece, si dovrà utilizzare il telecomando ed il nunchuk come dei guantoni. Lo scopo di questo gioco è quello di mettere KO l'avversario, tentando di proteggersi dai suoi attacchi. Per metterlo KO, è necessario sferrare dei pugni veloci e potenti, fino a quando la barra di energia dell'avversario sarà completamente esaurita. Più forte sarà il pugno dato, maggiore sarà il danno provocato all'avversario. È possibile schivare i pugni avversari, semplicemente girando i controller verso una direzione.

Continua la lettura
57

Come giocare a Bowling

Per giocare a Bowling, invece, si deve utilizzare il telecomando per lanciare la palla, in modo tale da far cadere i birilli (10 in totale) collocati a triangolo. È opportuno regolare posizione e l'angolazione prima di effettuare il lancio della palla. Non si deve far cadere la palla nei tunnel ai lati della corsia, altrimenti il tiro risulterà essere nullo. Si avranno a disposizione 10 round, ed ognuno di essi si divide in 2 tiri (tranne l'ultimo nel quale saranno 3). Il punteggio sarà dato dal numero dei birilli caduti. Se cadranno tutti quanti i birilli nel primo tiro, possiamo parlare di strike. In definitiva, questa situazione raddoppierà il punteggio del tiro successivo. Invece se cadranno tutti i birilli al secondo tiro, parliamo di spare. Quest'ultima situazione, invece, farà raddoppiare il punteggio del tiro successivo. Il round finirà al primo tiro, nel caso di strike. Tutto questo non accadrà se si sarà al decimo round, nel quale potranno esser praticati fino a 3 strike. Per far cadere tutti i birilli, il consiglio che vi diamo è quello di mirare nella parte centrale.

67

Come giocare a Baseball

Per giocare, infine, a Baseball, è necessario utilizzare il telecomando come mazza. In questo caso si assumerà il ruolo di Lanciatore, e si dovrà lanciare la palla colpendo il guantone. Se il battitore dovesse colpire la palla e questa fosse presa al volo, il giocatore che ha battuto verrà eliminato. Se dovesse cadere a terra, più tempo passerà prima che riescano a prenderla, più basi andrà a raggiungere fino a quando non andrà in casa base (ossia in quella di partenza). Con un fuori campo, invece, tutti i Mii nelle basi arriveranno fino alla casa base. Per ogni Mii che ritornerà a casa base, si riceverà un punto. Quando si avrà la funzione del battitore, occorre colpire la palla tentando di farla arrivare il più lontano possibile. Vince la partita chi terminerà il game con più punti raccolti.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Mario Sports Mix: come finire il gioco

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere

Wii

Fifa: i 5 tipi di giocatore

PlayStation

I migliori giochi sportivi per PS3

PlayStation

FIFA 17: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

PC

Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018

PlayStation

Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

Wii

Come usare la nintendo wii