Come giocare a The Barbarossa Campaign

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei giochi preferiti di sempre. Nonostante lo sviluppo costante della tecnologia e dei dispositivi elettronici infatti essi riescono ancora oggi ad appassionare e divertire tantissime persone al mondo. Per tale motivo in commercio sono disponibili numerosi giochi da tavolo, adatti a qualsiasi età e qualsiasi esigenza. Uno dei titoli più interessanti del momento è sicuramente The Barbarossa Campaign, un gioco da tavolo che potrebbe sembrare piuttosto complicato ma in realtà non è affatto così. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come giocare a questo divertente gioco.

24

Conoscere il gioco

The Barbarossa Campaign è un gioco strategico che si svolge in solitario e simula le azione del fronte russo che si sono effettuate tra il 1941 e il 1945. L'ambientazione dunque è quella della guerra nella quale il giocatore diventa il comandante delle truppe dell'Asse occupate a marciare verso Est. Nonostante si tratti di un tema sicuramente molto impegnativo, il gioco non è assolutamente difficile da comprendere. Tutto ciò che occorre infatti è seguire attentamente tutte le regole di base per poterne uscire vincitori.

34

Iniziare il gioco

Il gioco si presenta con una grande mappa e numerose carte che serviranno all'interno del gioco e daranno vita a diverse situazioni che cambieranno le sorti della partita. L'obiettivo principale del giocatore è quello di sconfiggere l'esercito tedesco ma non sarà un compito semplice in quanto quest'ultimo è sicuramente dotato di una qualità militare maggiore. L'esercito russo però ha in suo favore una quantità numerica nettamente superiore. Il gioco si divide in turni i quali a loro volta rappresentano delle stagioni intere. All'interno del gioco sono presenti due grandi unità: le unità di linea, che attaccano e difendono il territorio, e le unità speciali a cui vengono date delle particolari abilità.

Continua la lettura
44

Vincere una partita

Nel corso della partita bisogna poi tenere in considerazione i diversi eventi che andranno a susseguirsi in maniera del tutto casuale e condizioneranno le sorti della partita. Lo scopo di The Barbarossa Campaign è quello di sconfiggere i nemici e portare alla vittoria l'esercito russo. Dunque quando il giocatore avrà raggiunto questo obiettivo il gioco potrà dirsi terminato. Questo gioco da tavolo prevede pertanto un certo impiego della logica e per questo motivo non risulta essere adatto a dei giocatori molto piccoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Call of Duty WWII

Android

I migliori giochi strategici per Android

Giochi da tavolo

Come giocare a Tablut

PC

Come diventare capopalestra in Pokèmon Nero

Giochi da tavolo

Come giocare a 1812 - The Invasion of Canada

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Android

Boom Beach: come creare una base perfetta

PlayStation

Come battere facilmente the fear in metal gear solid 3