Come giocare a Suburbia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano al giorno d'oggi uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo. Nonostante lo sviluppo della tecnologica e di giochi sempre più elettronici e d'avanguardia, essi riescono ancora a divertire ed appassionare. Per tale motivo oggigiorno in commercio ce ne sono tantissimi, adatti a tutti i gusti e a tutte le età. Uno dei giochi più interessanti del momento è senza dubbio Suburbia. Si tratta di un gioco che prevede il piazzamento delle tessere per la costruzione finale di una città. Inizialmente potrebbe sembrare piuttosto complicato ma in realtà non è affatto così quando si riesce a capire il meccanismo. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare a Suburbia.

24

Conoscere il gioco

Lo scopo di Suburbia è quello di costruire la propria città. Tutti i partecipanti (massimo quattro giocatori) partono avendo a disposizione la stessa base che poi avranno il compito di ampliare in una cittadina ben più grande. Quest'ultima si costruisce utilizzando delle tessere che rappresentano le industrie, la periferia, i parchi e numerosi altri elementi. Oltre alle tessere sono poi disponibili dei dischi obiettivo, dei gettoni e un aiuto per ogni giocatore.

34

Iniziare a giocare

Il gioco si presenta in modo molto semplice ed intuitivo: le regole infatti non comprendono particolari elementi complessi. Si comincia a giocare quando a turno ogni partecipante comincia ad allargare piano piano la propria cittadina decidendo quale tessera acquistare. Alcune tessere sono gratuite mentre altre presentano un prezzo variabile. Dopo aver scelto la propria tessera, quest'ultima deve essere posizionata accanto alla tessera base. A questo punto si scatena una vera e propria catena di eventi in quanto ogni tessera ha un proprio effetto sulle altre, che può essere sia positivo che negativo.

Continua la lettura
44

Vincere una partita

La partita dunque continua in questo modo fino a quando tutti i giocatori sono riusciti ad accaparrarsi tutte le tessere e a costruire al propria cittadina. Una volta terminate le tessere, ogni giocatore deve effettuare il conteggio di ognuna di esse in modo tale da determinare chi è il vincitore. A vincere la partita è pertanto la persona che ha accumulato il maggior numero di punti. Suburbia quindi costituisce indubbiamente un gioco adatto a tutta la famiglia in quanto non risulta essere molto complicato e non ha bisogno di un impiego eccessivo di logica e di strategia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole di Carcassonne

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Domino

Giochi da tavolo

Come giocare a Domino

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Scarabeo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Mahjong

Giochi da tavolo

Come giocare a Isle of Skye

Giochi da tavolo

Come si gioca a Carcassonne

Giochi da tavolo

Come giocare a Bruges