Come giocare a Starcraft II

Tramite: O2O 28/03/2017
Difficoltà:facile
17

Introduzione

Se siete appassionati di giochi di strategia dovete assolutamente provare il nuovissimo videogioco ideato dalla Blizzard Entertainment: "StarCraft II".
Si tratta di un gioco in tempo reale di strategia che vi permette di impersonare un combattente di una delle tre fazioni presenti, ossia i Terran, gli Zerg e i Protoss.
Le missioni ammontano a un totale di trenta e l'obiettivo finale comune è quello di sottomettere tutte e tre le specie.
Se non siete esperti di videogiochi ma ambite a diventare dei professionisti in tale campo, cominciare a giocare con Starcraft è un ottimo inizio: vediamo ora come fare in modo pratico e veloce attraverso questa breve guida.

27

Occorrente

  • Starcraft II
  • PC con accesso a internet
37

Installazione del videogioco

Inserite il disco di gioco nel vostro PC, e seguite il percorso di installazione proposto dal programma. Successivamente, aprite l'icona "StarCraft II".
Naturalmente dovrete accedere al vostro account Battle. Net. Da qui proseguirete con l'identificazione del giorcatore ed al primo accesso al gioco verrà richiesto di creare un ID con il quale potrete continuare a giocare successivamente.

47

Login del gioco

Scegliete poi la campagna che si desidera intraprendere tra quelle presenti: i Terran, gli Zerg o i Protoss, aventi ognuna differenti caratteristiche e opzioni, ma - come già detto - lo stesso obiettivo.
Se avete bisogno di un livello tutorial di StarCraft per iniziare (a cui è consigliato accedere se non si hanno precedenti esperienze di videogioco in tempo reale) lo troverete nella campagna Terran.
Impostati i principali edifici, fondamentali per l'intero gioco, che troverete nella schermata principale (il vostro avamposto costituito da un centro di comando, un deposito di approvvigionamento, un gruppo di soldati e un veicolo da cantiere spazio, o SCV), sarete quasi pronti per iniziare il vero gioco. Ancora un po' di pazienza.

Continua la lettura
57

Primi passi all'interno del videogioco

Costruite il maggior numero possibile di SCV, pur mantenendo sufficienti risorse (vi saranno utili in futuro). Un SCV sarà fondamentale per la costruzione degli edifici secondari e per la raccolta delle risorse grazie alla sua versatilità ed efficienza.
La costruzione di qualsiasi edificio può avvenire però solo nelle aree prescelte dal videogioco e, dopo averne selezionato uno, comparirà sul campo di gioco un'ombra spaziale che occuperà tanto spazio quanto ne servirà per costruire l'edificio da voi designato. Importante è perlustrare la zona non mappata così da poter eventualmente ordinare i vari distributori: basterà evidenziarli con il tasto destro del mouse e selezionare il pulsante "sposta" nella console di comando; verranno così inviate nell'area di destinazione nella schermata principale nell'angolo in alto a sinistra.

67

Aspetti principali

Ricordate di mantenere alte le riserve raccogliendo le varie risorse presenti. Queste possono essere di due tipologie: i minerali, estraibili dai campi, e gas vespene, ricavabile dai geyser verdi.
La raccolta sarà possibile solamente dopo aver istruito i vostri SCV a raccogliere tutte le risorse presenti purché abbiate costruito un portentoso estrattore, fondamentale per la raccolta.
Per portare la specie da voi prescelta alla vittoria è necessario conservare abbastanza risorse per formare un portentoso esercito, garanzia della vostra incolumità e delle future conquiste territoriali. Le partite, giocate con avversari ad intelligenza artificiale o con giocatori reali, possono essere registrate e condivise con altri giocatori.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

I 5 migliori giochi strategici in tempo reale per PC

I videogiochi sono fin dalla loro creazione, uno degli intrattenimenti maggiori per moltissime persone, che ogni giorno si affacciano a questo strepitoso mondo e vestono per qualche ora i panni dei loro eroi preferiti, guidandoli in strepitose avventure...
PC

Come giocare a Heroes of the Storm

In questa guida vi mostrerò come giocare a Heroes of the Storm. Si tratta di un moba nuovo di zecca, creato dalla Blizzard, nota casa sviluppatrice statunitense di videogiochi. Oltre a presentarvi questo splendido gioco, darò delle informazioni utili...
PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

Nonostante il mercato, nel corso degli ultimi anni, offra console di gioco con prestazioni grafiche e parco giochi elevato, il PC resta un terminale utilizzato ancora moltissimo per il videogaming. La ragione principale, è perché esistono delle categorie...
PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

Paladins è un gioco di sparatutto in prima persona con personaggi. In esso è possibile giocare partite solo in modalità multigiocatore. Per capire come giocare bisogna soffermarsi un attimo sulle modalità di gioco e in modo particolare sulle caratteristiche...
PC

Come giocare a vanguard

In questa guida vi mostrerò come giocare a Vanguard. Vanguard è un MMORPG open world stile fantasy. La casa sviluppatrice che lo gestisce interamente è la Sony Online Entertainment. Il rilascio del gioco risale al 2007 ed inizialmente si poteva preordinare....
PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

Clash of Clans è un gioco di strategia molto apprezzato dal pubblico. Disponibile per ogni piattaforma mobile, quali smartphone e tablet, è un videogame di combattimento. Potete giocare in rete, anche in modalità multiplayer. Prima di iniziare a giocare...
PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

Vi siete mai domandati come è possibile giocare a "World of Warcraft" senza la necessità di dover pagare neanche un centesimo di Euro? La presente speciale guida vi spiegherà al meglio come divertirvi con questo gioco e vivere appieno la vostra avventura...
PC

Come giocare a Star Citizen

In questa guida vi mostrerò come giocare a Star Citizen. La Cloud Imperium Games ha sviluppato e pubblicato Star Citizen. Si tratta di un gioco spaziale multiplayer di combattimento. La casa sviluppatrice ha iniziato a svilupparlo nel 2011 grazie all'aiuto...