Come giocare a Star Wars Battlefront

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La saga di Guerre Stellari, è di nuovo tornata non solo al cinema ma anche sulle console di molti appassionati di videogiochi, come ad esempio Wii. Per giocare a Star Wars Battlefront, è tuttavia necessario conoscerlo a fondo per massimizzare il risultato. A tale proposito ecco una guida, con alcuni utili consigli in merito a questo gioco.

24

Il nuovo gioco di Star Wars Battlefront, che poi sarebbe il terzo in ordine cronologico della saga, in sostanza si rifà al Guerre Stellari cinematografico del mitico regista Lucas, e precisamente ne anticipa il settimo capitolo. Il softaware come nelle edizioni precedenti, è stato sviluppato da DICE, e introdotto sul mercato dall’azienda Electronics Arts. Il gioco nasce principalmente per il multiplayer, per cui nei vari tornei online che si organizzano per avere la meglio nelle battaglie, è necessario acquisire abilità con le strategie per sconfiggere gli avversari.

34

A parte le poche missioni che servono più che altro come una sorta di addestramento, il gioco si articola su sfide a squadre, fino a quelle individuali tra gli ormai mitici eroi proposti nella saga del cinema e nelle due versioni precedenti. Chi conosce già il gioco, sa che ci sono quattro mondi chiamati Endor, Tatooine, Sallust e Hoth, e nel nuovo è possibile controllare sei personaggi del Guerre Stellari come Leila, Palpatine, Luke Skywalker, Boba-Fett, Ian Solo e Darth Fener. Il compito principale per ottenere punteggi elevati e quindi avere il sopravvento sugli avversari online, è di sparare a più non posso, e cercare sempre lo stratagemma per sfuggire alle frequenti imboscate tese dagli avversari di turno. Rispetto a Battlefield 4, nel nuovo gioco ci si trova in un mondo nuovo, dove è fondamentale avere furbizia e soprattutto essere vigili, per evitare la sopraffazione da parte dei nemici. Nell’ultima versione, quindi parliamo proprio di Star Wars Battlefront anche se siamo meno esperti, potremo in breve tempo diventare bravi e comandare; infatti, applicando dei trucchi specifici, riusciremo a muoverci meglio con il nostro eroe, e nel contempo ad interagire nel mondo virtuale, come se lo conoscessimo da tantissimo tempo.

Continua la lettura
44

Il consiglio, aldilà del grado di preparazione che abbiamo acquisito con le edizioni precedenti del gioco o di saghe simili, è di non trascurare l’addestramento iniziale che essendo offline, alla lunga ci potrebbe ritornare utile, e soprattutto consentirci di mettere in pratica i suddetti trucchi visto che si tratta di una demo. Il gioco poi di volta in volta ci regala delle sorprese, come ad esempio la presenza di veicoli, ma soprattutto c’è il vantaggio di godere di una telecamera che a 360 gradi ci consente di monitorare qualunque campo di battaglia e quindi di evitare le imboscate, e al contrario pianificare e sferrare attacchi mirati che ci faranno guadagnare crediti importantissimi, per passare di livello e raggiungere l’obiettivo primario chiamato vittoria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Lego Star Wars: come sbloccare i personaggi extra

Wii

I principali personaggi di Lego Star Wars

PlayStation

Lego Star Wars: trucchi per vincere

Wii

Come giocare a Lego Star Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

XBox

Halo wars 2: consigli per finire il gioco

Giochi da tavolo

Come giocare a Mage Wars

PlayStation

Trucchi per fare soldi su Crazy Penguin Wars