Come giocare a Spaceteam

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Spaceteam è il gioco ideale per dare vita e grasse risate a serate noiose, fredde e uggiose. Se non si ha voglia di uscire basta infatti collegarsi in rete, o in bluetooth con qualche amico per godersi una bella serata nel segno dell'ilarità. Attenzione però, poiché in questo gioco le figuracce sono dietro l'angolo è bene non giocarci con qualcuno o qualcuna con la quale si vuole fare colpo, altrimenti si perderanno in pochissimo tempo diversi punti. In questa breve guida spiegheremo quindi come giocare a spaceteam in modo che chi cerca un gioco semplice, veloce e divertente da fare con gli amici più stretti sappia come ingannare il tempo e soprattutto come rinsaldare le vecchie amicizie.  

24

Dare comandi ai propri compagni

Il gioco è semplicissimo, bastano dai 2 ai 4 giocatori collegati in rete e consiste nel premere dal dispositivo mobile (smartphone o tablet) una serie di pulsanti che compariranno sullo schermo per portare in salvo un'astronave dai pericoli dello spazio. Fino a qui il gioco sembra semplicissimo, ma non è tutto, in quanto oltre a voi dovranno fare le stesse manovre anche in vostri compagni, come se si giocasse in un vero e proprio team, ovvero come se si fosse ognuno un copilota dell'astronave. Per questa ragione si passerà la serata a gridare comandi per i propri amici, rischiando di apparire un po' pazzerelli per coloro che non conoscono il gioco e non sanno perché gridate.

34

Superare le insidie dello spazio

Lo spazio come si può immaginare è pieno di insidie, che vanno dalle astronavi nemiche o semplicemente che entrano in rotta di collisione con voi, agli asteroidi o altri piccoli problemi che possono capitare in volo. Gli appassionati di Star Trek possono senza dubbio immaginare senza troppi problemi di cosa parliamo, per questa ragione un buon leader, o per rimanere in tema capitano, deve saper coordinare la propria plancia dando a ogni suo uomo il proprio compito in base alle caratteristiche che possiede, ma attenzione! Se si sbagliano le scelte iniziali il tutto diverrà più difficile rivelandosi un vero e proprio inferno spaziale.

Continua la lettura
44

Superare più livelli possibili

Quanto è affiatata la propria squadra di plancia? Si vedrà dai livelli superati che entreranno poi in un speciale classifica in rete in modo da poter verificare in modo planetario quale sia la squadra di comando che sa pilotare meglio un'astronave. Più pericoli si superano assieme più si sale di livello e si affrontano calamità sempre più dannose e fastidiose. La regola primaria rimane solo una però, urlare forte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Civilization Revolution: 10 trucchi

XBox

Come giocare a Dead Space

PlayStation

Consigli per completare GTA 5

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Room 25

Giochi da tavolo

Come giocare a Alien Uprising

XBox

Come importare personaggi di mass effect 2 in mass effect 3

PC

I 5 migliori giochi VR da provare con Google Cardboard

PlayStation

Trucchi per farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni