Come giocare a Sonic Lost World

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sonic Lost World è un titolo della serie Sonic The Hedgehog, uscito nel lontano 2013 per WiiU, Nintendo 3DS e, successivamente, PC. Rappresenta il primo risultato della collaborazione tra SEGA e Nintendo, insieme a Sonic Boom e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali 2014. La trama è abbastanza semplice. Il dottor Eggman scopre l'esistenza di un'isola misteriosa, governata dai Sei Nefasti. Egli deciderà di unirsi a loro, ma, in seguito, i malvagi lo tradiranno. Così Sonic ed Eggman dovranno, a malincuore, collaborare insieme per poterli sconfiggere. Vediamo come giocare a Sonic Lost World per cercare di portare a termine l'avventura.

27

Occorrente

  • WiiU o Nintendo 3DS
37

Facciamo una premessa: le versioni WiiU e Nintendo 3DS sono diverse tra di loro. La seconda presenta uno stile di gioco completamente in 3D, mentre la prima alterna i livelli tra 2D e 3D. Anche il design degli stessi sarà nettamente dissimile. Per quanto riguarda le modalità di gioco, il titolo WiiU non dispone di un comparto multigiocatore online, a differenza del titolo per Nintendo 3DS. Però sarà possibile attivare la connettività tra le due console. Anche il sistema di gioco è leggermente differente. Nel caso di WiiU, si utilizzerà il D-pad per effettuare le mosse più comuni, come lo Spin Dash o il Bounce Attack. Nel caso, invece, del Nintendo 3DS, ci sarà l'abilità Somersault per poter stordire i nemici temporaneamente.

47

Vediamo ora come giocare a Sonic Lost World. Lo scopo del gioco è elementare. Bisognerà percorrere i vari livelli, affrontando ostacoli e nemici, fino alla fine. Durante il percorso, dovrete sfoggiare le vostre abilità per superare i vari atti nel minor tempo possibile e con il punteggio migliore. Per guadagnare più punti, sarà necessario raccogliere i famosi ring oltre che sconfiggere i nemici. Al termine del livello, bisognerà liberare prima gli animali prigionieri. Durante il gioco, avrete modo di impersonare solo due personaggi giocabili: Sonic The Hedgehog e Virtual The Hedgehog. Ci sono anche i poteri dei colori, che potrete acquisire dai Wisps. Anche in questo caso, sono presenti Wisps esclusivi per ognuna delle versioni del gioco, oltre che quelli in comune ad entrambe.

Continua la lettura
57

La base per giocare a Sonic Lost World è decisamente semplice. La parte più difficile è guadagnare il punteggio massimo di ogni livello (atto), sfruttando al meglio i poter a propria disposizione. Seguite a fondo il tutorial per farvi un'idea su come giocare correttamente a Sonic Lost World.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come ottenere Super Sonic in Sonic Colours Wii

PlayStation

Come si diventa Super Sonic in Sonic Generations

PlayStation

Trucchi per Mario e Sonic ai giochi Olimpici Invernali DS

PlayStation

Come cambiare personaggio in Sonic Generations

PlayStation

I principali trucchi di Skylanders

Wii

I 5 giochi Wii per le feste di compleanno

XBox

I migliori giochi 3D per Xbox

3DS

Guida ai migliori giochi per il Nintendo 3DS