Come giocare a RisiKo Digital 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il RisiKo è un famosissimo gioco da tavolo che ha allietato tantissime serate (e nottate) tra amici. Infatti la peculiarità di questo gioco è che il suo svolgimento è molto lungo, sopratutto se si gioca seriamente. Per tutti gli appassionati, Editrice Giochi ha rilasciato una versione digitale del RIsiko nel lontano 2002. La versione ha avuto talmente successo che è stata replicata su diverse piattaforme. In ultimo, si è arrivati alla versione RisiKo Digital 3, disponibile per Pc, Mac, Android e iOs. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a RisiKo Digital 3.

26

Occorrente

  • Connessione internet.
36

Scaricare il gioco

La prima cosa da fare è quella di scaricare il client del gioco. Se siete su pc, non dovete far altro che recarvi sul sito ufficiale e fare click su Download Client. Non dovete far altro che seguire le istruzioni ed installare il vostro RisiKo Digital 3. Se invece siete su Android o iOs, non dovete far altro che recarvi nello store e cercare il gioco. Il download è assolutamente gratuito, mentre per giocare in modo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento.

46

Registrare l'account

Una volta installato il gioco, è necessario attivare un account. L'account di prova ha una durata di 15 giorni ed è gratuito. Per questo, potete tranquillamente provare il gioco prima di decidere se registrare un abbonamento o meno. Di certo gli appassionati di RisiKo non potranno fare a meno di continuare a giocare, date le tantissime modalità di gioco presenti.

Continua la lettura
56

Giocare a Risiko Digital 3

Dopo aver completato tutte le registrazioni necessarie, non vi resta altro che cominciare a giocare. Per poter partecipare al torneo ufficiale, allora dovete scegliere la modalità Challenge. Questa modalità è tra le più complesse, per cui assicuratevi di avere bene a mente le regole prima di parteciparvi. Infatti potreste andare a rovinare il gioco anche agli altri partecipanti, qualora facciate delle mosse senza senso. Le partite Presige, sono quelle create dall'utente, e servono per allenarsi o per giocare con i propri amici. In modalità trial potrete partecipare esclusivamente a questo tipo di gioco. Non vi resta altro che cliccare su nuova partita ed organizzare il tavolo.

66

Imparare le regole

Se siete degli amanti del Risiko, allora non avrete alcun problema. Il regolamento è uguale a quello ufficiale, per cui dovrete scegliere i vostri carri armati e seguire l'obiettivo che vi viene assegnato. All'interno del gioco, ogni giocatore ha un indice di affidabilità: questo serve a capire se un giocatore è serio o meno. Se rispettate le regole e non abbandonate la partita senza motivo, allora il vostro indice di affidabilità salirà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a RisiKo

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo!

Giochi da tavolo

Regole per giocare a FutuRisiKo

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a FutuRisiKo!

Giochi da tavolo

Come creare una strategia vincente a FutuRisiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

Risiko: trucchi per vincere e stupire i tuoi amici

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo per donne