Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La categoria di giochi per consolle che più attira gli adolescenti è senza dubbio quella riguardante il gioco del calcio: ragazzi che si immedesimano nei loro campioni e attraverso un joystick o una tastiera li manovrano e li gestiscono al meglio. I principali giochi di calcio che vengono presentati sul mercato sono FIFA, prodotto dalla EA SPORTS, e Pro Evolution Soccer, o più comunemente PES, prodotto invece dalla Konami. La caratteristica fondamentale di questi giochi è che con una cadenza annuale ne esce uno nuovo, in cui vengono aggiornate tutte le rose e i valori dei giocatori, oltre a sempre nuove innovazioni che rendono il gioco più interessante. Nella guida che segue andremo a vedere nello specifico uno dei due giochi precedentemente nominati, imparando come giocare a Pro Evolution Soccer 2018.

24

Tasti joystick

Il meccanismo che regola questo gioco è riconducibile a dei passaggi molto semplici: partendo dal presupposto che la configurazione dei tasti può variare, quando si gioca a Pes con un joystick sostanzialmente si utilizzano:- il quadrato per calciare o per effettuare un tackle.- il triangolo per effettuare un passaggio filtrante o per far uscire il portiere.- il cerchio per effettuare un cross o per effettuare una scivolata.- la 'x' per effettuare un normale passaggio o per pressare un avversario. I movimenti dei giocatori possono essere sotto la responsabilità o della levetta analogica destra o delle freccette (più comuni in PES). - R1 ed R2, ossia i tasti posti sulla parte posteriore destra del joystick si occupano principalmente della corsa del giocatore, e più nello specifico il primo di uno scatto, il secondo di una corsa normale.- L1 si utilizza per cambiare giocatore in proprio possesso. Poi esistono trick che necessitano di più esperienza nel gioco, che permettono premendo due o più tasti contemporaneamente, che possono portare ad effettuare ad esempio un pallonetto, un tiro ad effetto, un lancio filtrante alto.

34

Tasti PC

Meno comune, ma comunque possibile, è giocare a Pro Evolution Soccer 2018 attraverso una tastiera del PC: infatti nella maggior parte dei casi si preferisce connettere un joypad USB al computer e giocare con questo, proprio per la maggior comodità derivata dall'abitudine. Nel caso in cui volessimo utilizzare una tastiera, anche qui la configurazione dei tasti potrebbe variare a nostro piacimento, solitamente la A prende le funzioni del cerchio, la D del quadrato, la S della 'x', la W del triangolo, la Q di L1, la E di R1, e i movimenti dipendono dal tastierino interno con le frecce.

Continua la lettura
44

Modalità di gioco

Ultimamente la Konami ha fatto passi da gigante per restare sempre in sana competizione con Fifa, e quindi in Pro Evolution Soccer 2018 è possibile sfruttare varie modalità di gioco. Le più caratteristiche sono senza dubbio il Campionato Master, in cui il giocatore diventa non solo il 'manovratore' della squadra, ma ne gestisce anche finanze e rosa attraverso calciomercato, sponsor, allenamenti, e la Modalità Carriera, in cui PES permette di creare un calciatore che dovrà affermarsi nel panorama del calcio mondiale: in questo caso il giocatore potrà manovrare solo e soltanto il calciatore che è stato creato. Inoltre a livello tecnico in Pro Evolution Soccer 2018 si assiste ad un netto miglioramento di grafiche, di ritmi di gioco, che vengono rallentati per essere quanto più possibile simili alla realtà, di fluidità dei movimenti da parte dei calciatori in campo durante, tiri, passaggi, scatti. A questo punto non resta altro da fare che provarlo, sia per PC ma anche per consolle quali Ps3, Ps4, XboxOne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come tirare le punizioni a Pro Evolution Soccer 2012 per Playstation 3

PlayStation

Come diventare un campione su pro evolution

PC

Come imparare ad usare la difesa su Fifa 15

PlayStation

Pes 2017: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

PlayStation

Come giocare a PES 2013

PlayStation

Fifa 2013 o pes 13

PlayStation

I migliori videogiochi di calcio per Playstation

PlayStation

PES 2017: i nuovi comandi di gioco