Come giocare a Pokemon rubino omega su Android

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

Gli appassionati del genere sanno bene di che si tratta ma per i profani Pokemon Rubino Omega è un fantastico videogame che somiglia per molti aspetti al precedente Pokemon X/Y. Ci sono, comunque, dei cambiamenti e delle novità rispetto a quest'ultimo come si vede subito dalla grafica più sofisticata e dalla trama che ripercorre le stesse tappe. Insomma un videogioco che è un remake ma così ben fatto che nessuno potrà resistere. Ma come si fa a a giocare a Pokemon Rubino Omega su Android? Ecco come proseguire.

1 Trovare il gioco e scaricarlo Per prima cosa bisogna trovare il gioco e scaricarlo. Dato che non è presente sul Play Store che avrebbe reso le cose molto più semplici, ma ci sono gli emulatori Game Boy e DS. Le versioni Game Boy di Pokemon sono leggere e lavorano bene con i dispositivi Android. Per far funzionare Ruby vanno benissimo gli emulatori GBA molto popolari che includono My Boy! E GBA. Emu. In ogni caso bisogna controllare se la la app risponde ai requisiti di sistema e ciò si può appurare dalle caratteristiche della app stessa.

2 Scaricare il Game Boy Advance Bios file Una volta trovato l'emulatore bisogna scaricarlo e successivamente è necessario scaricare anche il Game Boy Advance Bios file. A questo punto scaricate il gioco ovvero Ruby ROM e mettetelo in un'apposita cartella creata per l'occasione. Adesso tutto è pronto per iniziare a giocare. In base all'emulatore che avete scaricato, il processo per aprire il ROM può cambiare. È possibile sia aprirlo direttamente o scaricarlo per poi aprirlo. Per questo motivo creare apposite cartelle è importante in modo che si può trovare subito ciò che serve.

Continua la lettura

3 Selezionare il gioco Rubino Omega Una volta che la app completa la sua ricerca si deve selezionare il gioco che in questo caso è Rubino Omega toccandolo ed il gioco si aprirà.  Sullo schermo appariranno delle frecce direzionali virtuali tramite le quali si potrà portare avanti il gioco e spostare i personaggi.  Approfondimento I 10 migliori giochi Pokemon (clicca qui) Grazie all'emulatore, sarete in grado di salvare il gioco in qualsiasi punto.  Può anche spostare in un altro punto dello schermo i bottoni virtuali perché tutto si può personalizzare.  È anche possibile usare il 3D in occasione di combattimenti ma è bene sapere che in tali momenti la resa del frame cala.  Questo non succede negli altri momenti dove il 3D rimane al suo massimo.  Non c'è nessuna fase del gioco che non si possa fare su Android e il divertimento è assicurato.  La procedura può sembrare complicata ma solo nella fase di scaricamento, giocare, invece, è soltanto un piacere.  Ore di assoluto divertimento vi aspettano!. 

Come installare l'emulatore Game Boy Ieri c'era la famosa consolle Game Boy con tanti giochi ... continua » Come catturare Regigigas in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha sono due giochi della ... continua » Trucchi per catturare Regigigas in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha "I Pokemon" fa parte delle serie che hanno cresciuto tutti noi ... continua » Come ottenere Darkrai in Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha I Pokémon leggendari sono difficili da catturare. Può essere un dispendio ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come giocare a Pokemon X su pc

Da diversi anni, i Pokemon costituiscono uno dei cartoni animati più apprezzati da grandi e piccini. Se siete estimatori di questa saga infinita, avrete sicuramente ... continua »

5 trucchi per Pokemon GO

Pokemon GO è un videogioco ideato per piattaforme mobili iOS ed Android. Sviluppato da Niantic, in collaborazione con Game Freak, Nintendo e The Pokemon Company ... continua »