Come giocare a Pinguin Pescatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Pinguin Pescatore è un gioco da tavolo di facile comprensione e altrettanto facile messa in atto. Adatto a tutti, grandi e piccini, proprio grazie alla sua immediatezza di rapidità, è la versione italiana di "Hey that's my fish!". Ne esiste anche una versione videogioco, disponibile sia per cellulare che per pc, ispirata direttamente alla versione cartacea da tavolo. Il gioco da tavolo Pinguin Pescatore rientra in quella categoria di giochi normalmente utilizzati per completare una serata di gioco più complessa ed impegnativa, così da rilassare i giocatori e conferire spensieratezza alla serata. Vediamo quindi come giocare a Pinguin Pescatore.

24

Componenti del gioco

Il gioco è simpatico e rapido, divertente, adatto a tutta la famiglia e ancor più ai bambini (per quanto non sia adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni). Si compone di una grande scatola da gioco, forse un po' troppo grande per i piccoli componenti che contiene. Ogni gioco è fornito di ben 16 pinguini e un certo numero di tessere di gioco, che rappresentano i blocchi di ghiaccio su cui correre e scappare. Le tessere che rappresentano il ghiaccio sono molto piccole e per un bambino sarà forse difficile maneggiarle senza spostare tutte le altre componenti del gioco.
I giocatori possono essere da 2 a 4. Ogni partita dura circa 20 minuti. Ogni pinguino è affamato ed è avversario degli altri, inoltre il tabellone si rimpicciolisce di continuo!

34

Dinamiche del gioco

I giocatori impersonificano dei pinguini che devono afferrare e portar via quanto più pesce possibile prima che il ghiaccio su cui stato pericolosamente correndo si sciolga del tutto! Forza, non c'è un minuto da perdere! Il rischio è quello di rimanere bloccati su un blocco di ghiaccio che isoli il pinguino da tutto il resto e, a quel punto, il povero animale è sconfitto! Gli altri giocatori nonchè avversari saranno scaltri nell'accaparrarsi più pesce possibile per papparselo tutto, tu riuscirai ad essere più veloce e spietato di loro?

Continua la lettura
44

Conclusioni sul gioco

Apparentemente semplice e da affrontare con leggerezza, questo gioco in realtà svela dei lati strategici molto interessanti. È un gioco di tutti contro tutti, dove i pinguini affamati devono cercare di sopravvivere e di farlo in fretta! Non c'è, decisamente, collaborazione tra le parti. Vince chi riesce a non rimanere isolato sul ghiaccio e a conquistare la maggior quantità di cibo. Del resto, la struttura concettuale è realmente semplice e facilmente comprensibile. Dietro quindi una facciata di gioco d'infanzia si nasconde un gioco strategico che ha delle punte d'interesse non indifferenti. Provare per credere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

I migliori giochi Wii per bambini di 6 anni

Giochi da tavolo

Come giocare a Don't break the ice

PlayStation

Trucchi per fare soldi su Crazy Penguin Wars

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Domino

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Domino

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Scarabeo

Giochi da tavolo

Come giocare a Hexemonia

Giochi da tavolo

Come giocare a Scarabeo senza avere lo Scarabeo