Come giocare a Overseers

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di seguito vi voglio presentare un gioco da tavolo che si differenzia dagli altri per storia e svolgimento. Sto parlando di Overseers, un passatempo divertente, coinvolgente ma nello stesso tempo anche molto semplice sia da capire che da mettere in pratica. Forse è proprio questa sua prerogativa, che gli ha permesso di diventare uno dei giochi di ruolo più apprezzati. Andiamo a vedere insieme come giocare a Overseers.

26

Occorrente

  • Confezione gioco Overseer
36

La storia

Prima di passare alla spiegazione del gioco stesso, cerchiamo di conoscerlo più da vicino in maniera da apprezzarlo al meglio. È risaputo che fin dalla notte dei tempi, sulla terra sono presenti due forze le quali seppur convivendo in apparente armonia, in realtà si contrastano e cercano in tutti i modi di prevalere l'una sull'altra. Gli Dei però sono ormai stanchi di questa sottile guerra che serpeggia fra gli essere umani, così per porvi fine decidono di inviare sulla terra una serie di personaggi fidati chiamati Guardiani. Lo scopo di questi ultimi non è quello però di cercare un accordo fra le parti, ma di far sì che prima o poi si annientino a vicenda. In conclusione si tratta di un gioco in cui occorre mettere in campo tutta la propria astuzia adottando una strategia vincente e naturalmente sperare in una buone dose di fortuna.

46

Lo svolgimento

Il gioco inizia con la nomina del tutto casuale, di un leader. Il giocatore chiamato a questo ruolo ha il potere di pareggiare o meno le sorti della partita. Ad ogni giocatore presente vengono assegnate 6 carte pescate a caso nel mazzo. Ogni giocatore a questo punto deve scegliere una carta dal proprio mazzo sistemarla davanti a se coperta. Il rimanente delle carte deve a sua volta essere passato al giocatore successivo. Quando il giro è completato e ogni giocatore ha scelto le proprie 5 carte, ne scopre tre tenendo le altre due coperte.

Continua la lettura
56

L'epilogo

A questo punto del gioco una parte delle carte sono scoperte e i giocatori, basandosi sull'intuizione e sull'abilità, devono a sua volta essere in grado di capire quale fra i partecipanti possiede la combinazione più potente. Dopo una rapida consultazione è necessario indicare il nome del giocatore che si presume abbia più punti vittoria. Il gioco passa ora in mano a quest'ultimo il quale può accettare e quindi ammettere la propria superiorità, oppure negarla. Per dimostrare quanto affermato dagli avversari, il giocatore deve scoprire le proprie carte. Se l'intuizione del gruppo è corretta il giocatore deve rinunciare a due delle sue carte più potenti oppure pescarne una a coso da mazzo e sommarla a quelle già in suo possesso. È arrivata l'ora di tirare le somme del gioco, vince chi tra i giocatori possiede più punti vittoria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si tratta di un divertente gioco da tavolo dove per vincere è necessaria abilità e astuzia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

10 trucchi per vincere battaglie in Clash Royale

Giochi da tavolo

Regole per giocare al Mercante in fiera

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di Magic

Giochi da tavolo

Come giocare a Costruttori del Medioevo

Giochi da tavolo

Come giocare a Love letter

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di carte Pokemon

Giochi da tavolo

I 5 giochi di carte da insegnare ai tuoi figli

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Piripicchio