Come giocare a Monopoly Ultimate Banking

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Monopoly è uno dei giochi più noti e longevi ma che da ultimo ha subito un restyling assolutamente in linea con i tempi odierni e le ultime tecnologie, così divenendo Monopoly Ultimate Banking. Addio alle vecchie banconote e largo spazio a carte di credito contactless, ovvero funzionanti grazie ad un modernissimo Pos che consentirà un controllo preciso e velocissimo del patrimonio di ciascun partecipante. Degna di pregio è anche l' introduzione di apposito chip per il monitoraggio delle proprietà immobiliari e del loro valore soggetto a fluttuazioni del mercato. Di seguito come giocare a Monopoly Ultimate Banking
.

26

Occorrente

  • 1 Confezione di Monopoly Ultimate Banking, da 2 a 4 giocatori
36

Preparazione

Rispetto alla versione classica, il Monopoly Ultimate Banking presenta un contenuto differente, oltre ad assicurare molto dinamismo, poiché non ci sono banconote da contare manualmente e da suddividere. Nella confezione troveremo: il tabellone, una banca elettronica, 4 pedine colorate, 22 case, 49 carte, 4 carte di credito, 22 contratti, 23 carte evento e 2 dadi. La prima cosa da fare è stendere il tabellone ed attivare la banca elettronica inserendo le apposite pile e premendo il tasto apposito. Di seguito bisogna posizionare la banca elettronica al centro del tabellone e le carte evento nell' apposito spazio. I contratti vanno suddivisi in base al colore e collocati vicino alle case. Ad ogni giocatore verrà assegnata una pedina che andrà posizionata sulla casella 'via!'.

46

Attivazione carta di credito

Prima di iniziare bisogna assegnare ad ogni giocatore una carta di credito che dovrà essere appositamente attivata e poggiata sul lettore della banca. La corretta attivazione comporterà l' accreditamento automatico di 1500 monete e si avvertirà un segnale acustico. Compiuto questo passo, basta premere l' apposito pulsante posto sul lettore (quello con la spunta) per iniziare la partita.

Continua la lettura
56

Svolgimento

Ad iniziare Monopoly Ultimate Banking sarà il giocatore più giovane e poi si procederà in senso orario. Ad ogni turno bisogna lanciare entrambi i dadi e spostare la pedina per il numero di caselle corrispondente. Quando la pedina finisce su una proprietà libera potrete scegliere se acquistarla o metterla all' asta. In quest' ultimo caso tutti i giocatori, purché non in prigione, potranno partecipare e formulare le loro offerte a tempo. Nel caso di acquisto basterà posizionare la casa sulla casella corrispondente ed effettuare la transazione e a mezzo Pos che conseguentemente scalerà esattamente l' importo. Come per la versione classica, una serie completa di proprietà dello stesso colore comporta affitti più alti. Del resto, anche con Monopoly Ultimate Banking lo scopo è quello di acquistare più proprietà e possedere più denaro e mandare il bancarotta gli avversari per risultare vincitori. Quando la vostra pedina si fermerà su una proprietà posseduta da altro giocatore dovrete pagare il relativo affitto servendovi della carta di credito. Infine, quando la pedina ricadrà su una vostra proprietà il valore aumenterà e non resta che appoggiare il relativo contratto sul lettore per aggiornare e quindi incrementare il suo valore di mercato. Il tabellone risulterà molto familiare, perché sostanzialmente uguale a quello della versione classica e comprensivo delle caselle parcheggio gratuito, in prigione, transito e via! Per le quali valgono le stesse regole della versione classica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che la carta di credito va appoggiata al lettore con il codice a barre rivolto verso il basso. E' bene non giocare a piena luce o in ambienti fortemente illuminati per non compromettere il corretto funzionamento del Pos

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Finanzopoly

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly

Giochi da tavolo

Le 5 versioni di Monopoly più divertenti

Giochi da tavolo

I 5 giochi da tavolo più amati da sempre

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Monopoly

Giochi da tavolo

Come giocare a Crack!

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo a tema Game of Thrones

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo da fare in gruppo