Come giocare a Mercanti di Venere

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente una delle tipologie di gioco più diffuse e conosciute. Nonostante lo sviluppo costante della tecnologia e dei dispositivi elettronici infatti, essi riescono ancora a divertire ed appassionare tantissime persone al mondo. In commercio quindi esistono tantissimi tipi di gioco da tavolo differenti, adatti a qualsiasi età e a qualsiasi esigenza. Uno dei giochi da tavolo più simpatici ed interessanti di sempre è sicuramente Mercanti di Venere. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare correttamente a questo gioco.

24

Conoscere il gioco

Mercanti di Venere potrebbe inizialmente sembrare un gioco piuttosto complicato ma in realtà non è affatto così. Quello che occorre è infatti solamente seguire attentamente le regole di base. Si tratta essenzialmente di un gioco di esplorazione nel quale tutti i partecipanti devono viaggiare per la galassia alla ricerca di materiale raro utile a migliorare la propria navicella spaziale. Mercanti di Venere può essere giocato da un numero minimo di un giocatore ad un numero massimo di quattro. All'interno della scatola sono presenti un tabellone che rappresenta la galassia, le navicelle spaziali, delle carte imprevisti e probabilità e dei dadi.

34

Cominciare a giocare

All'inizio del gioco ogni partecipante si trova allo stesso livello: ognuno di essi infatti ha una propria navicella spaziale e parte dalla stesso luogo chiamato la Base Galattica. La scelta di chi comincia il turno è puramente casuale: chi inizia a giocare deve tirare tre dadi e scegliere una determinata rotta da seguire. Naturalmente bisogna tenere in considerazione anche la possibilità di dover pescare le carte imprevisto, che renderanno il gioco più entusiasmante (positivamente oppure negativamente) grazie a tutta una serie di situazioni che andranno a generare.

Continua la lettura
44

Vincere una partita

Lo scopo del gioco è quello di accumulare quante più merci rare possibili e creare la navicella spaziale migliore. Ovviamente ciò si traduce in punti: chi riesce ad ottenere per primo 2000 crediti è il vincitore del gioco. Mercanti di Venere è dunque un gioco senza dubbio molto divertente, costituito da un'ambientazione completamente nuova e da un sistema di gioco sicuramente già visto ma non per questo meno interessante. Il gioco è adatto a tutta la famiglia ed è particolarmente indicato a coloro che amano i giochi di logica e di strategia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Istanbul

XBox

Come fare soldi in The Witcher 2

Giochi da tavolo

Come giocare a Five tribes

Wii

Trucchi per aumentare il livello di visto in The Sims 3

Giochi da tavolo

Come giocare a Sulle tracce di Marco Polo

Giochi da tavolo

Come giocare a Bruges

Giochi da tavolo

Come giocare a Century - La Via delle Spezie

Giochi da tavolo

Come giocare a Jewels