Come giocare a Lupin the 3rd

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non ha mai visto i cartoni animati giapponesi di Lupin III? Il famosissimo manga giapponese è stato trasposto in numerose versioni cinematografiche ed è conosciuto in Italia per la sua irriverenza e per i suoi personaggi caratteristici. Lupin è diventato un personaggio cult, conosciuto da tutti e molto apprezzato in Italia e all'estero. Anche dei registi famosi come Miyazaki hanno voluto dirigere questa serie, data l'importanza del personaggio e la diffusione nei media. Tra i tantissimi giochi dedicati a questa serie, vi è un gioco da tavolo davvero ben fatto, che permette di divertirsi in compagnia. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare al gioco da tavolo Lupin the 3rd.

25

Occorrente

  • Gioco da tavolo Lupin the 3rd
35

Comprendere lo scopo del gioco

Il gioco di Lupin the 3rd è abbastanza semplice nel suo regolamento, ma allo stesso tempo è molto avvincente. Così come il manga ed il cartone animato, la banda deve fare un colpo e l'obiettivo dei giocatori è quello di portarlo a compimento. Si avranno 13 turni a disposizione per terminare il gioco in modo vincente. 2 sono i colpi a disposizione: "Rosso Rubino" e "Gran Colpo in Banca". Il primo colpo prevede di rubare un rubino da una ricca villa in Birmania, mentre il secondo colpo è ambientato in una banca Svizzera. La prima cosa da fare è quella di scegliere il livello di difficoltà: vi è la possibilità di utilizzare la modalità per neofiti e quella per professionisti.

45

Stabilire i ruoli

Nonostante l'ambientazione del manga, Lupin the 3rd è un gioco da guardie e ladri: i giocatori dovranno decidere da quale parte schierarsi. Un giocatore assume il ruolo di Zenigata, il commissario che cerca di arrestare Lupin. Questo giocatore controlla anche tutta la polizia. Gli altri giocatori vanno invece a prendere il controllo dei membri della banda di Lupin (4 o 5 giocatori). Prestate molta attenzione al ruolo di Fujiko, che, così come nei cartoni, è molto ambigua e potrebbe scappare con il bottino. Esiste addirittura un'opzione per tradire Lupin e far rinunciare a tutto quello che è stato guadagnato.

Continua la lettura
55

Utilizzare gli oggetti dell'inventario

L'inventario per ogni giocatore è abbastanza variegato e richiama i cartoni animati. Il numero di veicoli a disposizione è numeroso e ovviamente possono essere utilizzati per spostarsi da una parte all'altra del tabellone. Attraverso lo strumento ricetrasmittente, i personaggi possono comunicare tra di loro, ma solo se si trovano nelle caselle adiacenti. Le carte che devono essere pescate sono di 3 tipi: carte con effetti negativi, carte monouso, carte con effetto duraturo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Fairy Tale

PlayStation

Come battere Camilla in Pokemon Nero

PC

Come registrarsi su Dragon Ball online

XBox

Dragon Ball Xenoverse per Xbox 360: trucchi e consigli

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

PSVita

PsVita: i migliori giochi di animazione

PlayStation

Come Fare Subito Amicizia Con Gli Altri Duellanti Nel Gioco Di Yu-gi-oh Gx Tag Force

Wii