Come giocare a La Furia di Dracula

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano ancora oggi uno dei passatempi preferiti di tantissime persone al mondo. Essi infatti permettono di divertirsi in gruppo senza troppe difficoltà e sono adatti sia agli adulti che ai più piccoli. In commercio esistono al giorno d'oggi numerose tipologie di giochi da tavolo differenti indicate per tutti i gusti. Uno dei giochi più interessanti ed appassionanti è indubbiamente La Furia di Dracula. Quest'ultimo potrebbe sembrare piuttosto difficile da comprendere ma in realtà non è affatto così. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare a questo gioco.

24

Conoscere il gioco

La trama del gioco è davvero molto semplice: il conte Dracula è risorto e cerca di disturbare gli uomini insediandosi e nascondendosi tra di loro. Pertanto il compito di trovarlo ed annientarlo spetta ai cacciatori che dovranno girare l'Europa per raggiungere tale obiettivo. I giocatori che saranno impersonati dai diversi giocatori sono Van Helsing,Mina Harker, il Dottor Seward e Lord Godalming. Ognuno di essi è in possesso di determinate funzioni ed abilità che saranno molto importanti ai fini del gioco. Un quinti giocatore invece avrà naturalmente il compito di impersonare Dracula.

34

Cominciare a giocare

Il primo a muoversi all'inizio del gioco è Dracula, il quale avrà una carta coperta che indicherà la sua posizione. Naturalmente tutti gli altri giocatori non potranno conoscere il luogo esatto in cui si trova. L'unico indizio è dato dal colore della carta: se è gialla allora Dracula è posizionato sulla terra ferma mentre se è blu è situato in mare. I cacciatori a loro volta dovranno partire all'inseguimento del vampiro che può avvenire sulla terra, in mare oppure in treno. Essi dovranno passare per le differenti città dell'Europa per rifornirsi, curarsi ed accumulare oggetti.

Continua la lettura
44

Vincere il gioco

Per poter vincere il gioco bisogna catturare ed uccidere Dracula. Per farlo però i cacciatori dovranno munirsi di paletti e crocifissi, le uniche armi in grado di abbattere il vampiro. Durante la battaglia ogni giocatore sceglie quale arma utilizzare e quale tecnica adoperare, dopodiché attraverso il lancio del dado sarà possibile stabilire chi è stato il più rapido a colpire. A questo punto scoprendo le carte si potrà capire chi ha vinto il combattimento. Dracula invece per vincere deve aver ottenuto almeno sei punti vittoria che possono essere accumulati ad ogni giorno che passa, ad ogni sconfitta di un cacciatore e ad ogni incontro attivato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come vincere a Blood Rage

PlayStation

Come sconfiggere il boss finale di Final Fantasy XIII-2

iPhone e iPad

Clash of Clans: come vincere una guerra tra clan

Android

5 trucchi per vincere a Clash Royale su Android

Giochi da tavolo

Regole per giocare a King of Tokyo

Wii

Come battere la fuoriclasse ping pong in Wii Sport Resort

Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Rage

XBox

Come sbloccare il finale buono o cattivo nel videogioco True Crime New York per PC