Come giocare a King of Tokyo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete il desiderio di trasformarvi in Godzilla e distruggere tutto quello che vi è in giro? Com il fantastico gioco da tavolo King of Tokyo questo desiderio può diventare realtà! Infatti questo gioco da tavolo (in cui i partecipanti possono andare da 2 a ben 6) vede i giocatori trasformarsi in mostri che, lottando tra di loro, devono dividersi il potere sulla città giapponese di Tokyo. Ma quali sono le regole? Come giocare a King of Tokyo? Con l'ausilio di questa guida lo scoprirete!

25

Occorrente

  • Gioco King of Tokyo
35

Come si dividono le pedine e le carte

Aprendo la scatola del gioco sono riscontrabili: un tabellone, delle pedine, delle carte, dei cubi verdi (che indicano l'energia), dei segnalini ed 8 dadi. Per prima cosa si nota che sul tabellone di gioco vi è raffigurata la città di Tokyo: questa servirà solo in modo allusorio per ospitare le pedine a forma di mostro. Quest'ultime dovranno essere divise per i giocatori che partecipano. Ogni partecipante inizia il turno con 10 cubi vita.

45

Come si svolgono i turni di gioco

Il giocatore che inizia per primo riceverà i sei dadi neri, che lancerà per un massimo di 3 volte. Durante il lancio può decidere se annettere o rifiutare i risultati ottenuti. In base alle figure uscite sui dadi si potrà ottenere: vita (simbolo cuore), energia (cubo verde), punti vittoria (che vanno dal 1 al 3) e la zampa. Quest'ultimo simbolo permetterà di entrare a Tokyo con un punto vittoria. Il mostro che entra per primo in città riceverà un punto danno ogni volta che uscirà il simbolo zampa; questo potrà uscire dal tabellone lasciando spazio al suo aggressore. Se, invece, esce la zampa al giocatore che ha la pedina dentro Tokyo, questo infliggerà un punto danno a tutti coloro che si trovano fuori. Una volta concluso il primo giro sarà possibile acquistare, grazie ai cubolotti verdi, una delle 66 carte messe a disposizione. Le carte non sono altro che degli effetti speciali. Con l'ausilio di esse si potrà infliggere dei danni agli avversari. Durante il gioco ben 2 mostri possono entrare sul tabellone ed assalire la città.

Continua la lettura
55

Come si arriva alla vittoria

Le tempistiche di gioco non sono affatto lunghe: complessivamente si tratta di 30 minuti circa. Ma come si fa a vincere King of Tokyo? Non è per niente complicato! Infatti, il primo giocatore che arriva a 20 punti vittoria si può considerare il vincitore. Ricordiamo che durante i turni i giocatori possono considerarsi sconfitti, e quindi sono costretti ad abbandonare il gioco, i partecipanti che posseggono 0 punti vittoria. Di conseguenza si vincerà anche per l'eliminazione totale degli avversari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo: i migliori 10 per bambini

Giochi da tavolo

Come giocare a King of Hearts

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a New York 1901

XBox

The Witcher 2: come funziona il gioco dei dadi

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo!

PlayStation

Come bannare una persona da Playstation Network

PC

Come completare la Quest All Fired Up su RUNESCAPE