Come giocare a "Indovina chi è la talpa"

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

"Indovina chi è la talpa" è un gioco che da anni intrattiene le famiglie davanti al teleschermo facendole divertire, passando una piacevole serata. In questo gioco, partecipano un numero variabile di concorrenti, e si procede a scaglioni nelle eliminazioni. I concorrenti incontreranno costantemente delle difficoltà che dovranno superare che in caso di vittoria si arricchiranno. Se sei curioso di sapere come funziona questo gioco, ecco la guida che fa per te: di seguito come giocare a "Indovina chi è la talpa".

26

Appena si inizia a giocare, ogni partecipante sarà chiamato in disparte gli verrà consegnata una busta nella quale sarà scritta la sua mansione all'interno del gioco. Ovviamente i concorrenti dovranno fare di tutto per non farsi notare. Al termine di questo passaggio si saprà di volta in volta chi è la talpa.

36

Durante il gioco, i concorrenti dovranno superare innumerevoli ostacoli (Missioni, Prova d'accesso, Notte della Talpa, la Grande Prova) e come ricompensa gli sarà dato una modica quantità di denaro accumulabile fino ad un totale di 200.000 EURO. Questo è quanto succede nelle vittorie, nei fallimenti il denaro diverrà proprietà della Talpa.

Continua la lettura
46

La Talpa che come ben sapete è un animale che si nasconde sottoterra dovrà fare di tutto per non essere smascherata e per accumulare un bottino più grande possibile. Durante il gioco saranno nominate due persone: "il sospettato del gruppo" eletto dai concorrenti e "il sospettato del Pubblico" tramite televoto che si scontreranno nel Test Finale.

56

Dal risultato della prova del "Sospettato del gruppo" dipenderà la prova successiva dei singoli concorrenti. A questo punto del gioco vi è la "Prova d'accesso" dove partecipano tutti i concorrenti al gioco. Questo è senza dubbio il momento più intrigante della serata. Inoltre all'intero di questo un concorrente sarà investito dell'immunità e non potrà essere sospettato.

66

Durante il "Test Finale", ci sarà la disputa tra il "Sospettato dal Gruppo" e il "Sospettato dal Pubblico" e vincerà chi risponderà al maggior numero di domande. Il perdente è costretto ad abbandonare il gruppo. Il vincitore sarà accolto nella capanna Zulu dove dovrà rispettarne le tradizioni. Man mano si procederà alle eliminazioni: i concorrenti in gara saranno 5 e poi 3 nella semifinale. Se il pubblico indovinerà chi è la talpa, questo perderà il bottino che si ammonterà al gruzzolo del gruppo. Se la Talpa non verrà scoperta continuerà a nascondere il suo denaro. In seguito sarà di nuovo il televoto del pubblico a stabilire il vincitore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Trucchi per vincere a Indovina chi

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Indovina Chi?

Giochi da tavolo

Come giocare a Indovina Chi?

Giochi da tavolo

Regole per giocare all'Eredità

Giochi da tavolo

Come vincere a Dixit

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo da fare in spiaggia

Giochi da tavolo

Come giocare a Quizzettone

Giochi da tavolo

Come giocare a Cockroach Poker