Come giocare a Il Segno degli Antichi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Segno degli Antichi è un gioco da tavolo creato dalla Fantasy Flight ambientato nel 1926. Questo gioco è ambientato in un museo tra antichi manufatti e divinità malvagie. Lo scopo di questo gioco è di immedesimarsi nei panni di investigatori e quello di raccogliere un determinato numero di segni degli antichi come potenti manufatti o accessi o qualunque altro segno. Vediamo come giocare a Il Segno degli Antichi.

24

Il gioco

Ogni giocatore affronta il gioco con una carta investigatore che può scegliere o pescare a caso. Questa carta investigatore è caratterizzata da segnali di salute, sanità, oggetti ed altre cose malvagie come incantesimi ecc. Lo scopo della partita è accumulare abbastanza segni degli antichi per evitare la realizzazione dell'avvento, scelto di conseguenza dagli altri giocatori del gioco non investigatori.
Il punto fisso del gioco è la risoluzione della carte avventura, sei delle quali sono sempre presenti sul piano di gioco, tramite il lancio di alcuni dati come 5 o 6 dadi verdi usciti dalla confezione della scatola.

34

La carta avventura

Ogni carta avventura è composta da una riga di simboli che è necessario ottenerla col lancio dei dadi per poterla poi completare. Ogni lancio equivale ad un simbolo. Inoltre va ricordato che ad ogni lancio di dado il giocatore deve provare a risolvere l'enigma almeno con delle prove. I dadi rimanenti dovranno essere tirati avendo come sempre di risolvere gli enigmi con delle prove, togliendo ovviamente i dadi tirati in precedenza. Non appena tutte le prove vengono risolte, il giocatore vincitore riceve le ricompense mostrate dalle carte, tenendo la carta avventura come trofeo.
Se l'investigatore non di sente pronto ad affrontare la prova con le carte possedute può attendere all'ingresso e scegliere o usare le opzioni disponibili come la cura, la salute spendendo ovviamente un determinato numero di trofei.

Continua la lettura
44

Le strategie

Nonostante il gioco possa sembrare questione di fortuna esistono comunque le strategie o il saper giocare. Innanzitutto abbiamo l'implementazione delle avventure ultraterrene che vengono aggiunti alle normali avventure per guadagnare più punti possibili rendendo il gioco più accattivante. Le carte avventura sono anche caratterizzate dalle figure dei mostri che rendono più interessante e complicato il gioco. L'ambientazione come le case della follia fanno parte dell'ambientazione di quell'anno e tende a far sentire al giocatore un'atmosfera unica e piacevole ma nello stesso tempo dura e paurosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare ad Arkham Horror

Giochi da tavolo

Come giocare a Le Case della Follia

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dust

Giochi da tavolo

Come giocare a Backgammon

XBox

The Witcher 2: come funziona il gioco dei dadi

Giochi da tavolo

Regole per giocare a King of Tokyo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Backgammon

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Kiki Ricky