Come giocare a Hay Day

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Tutti i dispositivi mobili sono diventati ormai degli oggetti multifunzione. Uno smartphone infatti non serve solo a telefonare, ma può essere d'aiuto per facilitarci tantissimi compiti. Nello stesso tempo però, può tramutarsi facilmente in una console per distrarci giocando. Esistono numerose applicazioni scaricabili dagli Store ufficiali che sono dei veri e propri giochi. In questa guida vedremo come giocare a Hay Day, sia che si tratti di un dispositivo Apple, sia per Android.

28

Occorrente

  • Dispositivo Android o Apple
38

Hay Day è un gioco ambientato in una fattoria. Il nostro compito sarà proprio quello di amministrare questa fattoria e gestirla in tutti i suoi aspetti. Dovremmo costruire edifici, curare piantagioni varie e allevare animali come in ogni azienda agricola che si rispetti. Per giocare a Hay Day, sarà necessario scaricare l'applicazione dall'App Store, se si tratta di un dispositivo Apple, oppure dal Play Store, in caso di dispositivo Android. L'applicazione Hay Day è gratuita, perciò facilmente scaricabile.

48

Giocare a Hay Day è molto divertente, ma anche abbastanza intuitivo. Principalmente ci occuperemo della compravendita di prodotti. Dovremo soddisfare richieste di ortaggi e coltivazioni in generale, oltre a quelle di animali che alleveremo noi stessi. Infatti ci appariranno delle notifiche da parte della città, dove troveremo quanto e cosa dovremo produrre come obiettivo. La parte divertente è infatti la possibilità di trasformare le materie prime che noi stessi produrremo in beni differenti. Ad esempio il grano può diventare pane direttamente nel forno, oppure il latte diventa formaggio. Perciò in Hay Day tutto sarà incentrato sulle nostre attività agricole, di allevamento, produzione e vendita nel mercatino della fattoria.

Continua la lettura
58

Hay Day prevede livelli via via crescenti, e ognuno di essi ha degli obiettivi da raggiungere. Superando i livelli, si prosegue verso traguardi sempre più complicati. Contemporaneamente, con l'avanzamento otterremo anche nuove tipologie di coltivazioni e di animali per espandere il nostro impero agricolo. Come già detto, l'applicazione è gratuita, ma esistono dei pacchetti di oggetti che si possono acquistare all'interno del gioco. Ad esempio se rimarremo in un livello di Hay Day per troppo tempo, potremo anche sbloccarlo pagando una piccola cifra. Oppure possiamo acquistare dei bonus e oggetti speciali per arricchire la nostra missione.

68

Il segreto della crescita della nostra fattoria sta tutto nelle sementi. Grazie a queste potremo coltivare il terreno e produrre materie prime. Dobbiamo però stare attenti a non terminarle subito, poiché potrebbero tornarci utili più tardi. Alcune qualità di ortaggi crescono più velocemente di altre e soprattutto in brevissimo tempo. Altre invece impiegano anche delle ore per crescere. Per questo motivo dosiamo bene i tempi di semina e organizziamoci per avere il massimo della produzione di giorno, quando possiamo facilmente accedere al gioco. In questo modo non avremo tempi morti e al nostro accesso troveremo un raccolto abbondante ad aspettarci.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dosiamo bene i tempi di semina, così al nostro prossimo accesso avremo un ottimo raccolto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Farmerama

Giochi da tavolo

Come giocare ad Agricola

iPhone e iPad

iPad: i migliori giochi sulla natura

PC

5 giochi gestionali: i più belli

iPhone e iPad

I migliori giochi da usufruire con l'iPad

PC

Come completare la quest Animal Magnetism su Runescape

PC

Android

Farm Heroes Saga: come ottenere lingotti d'oro