Come giocare a Guillotine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come giocare a Guillotine. Esso si tratta di un divertente gioco ambientato nella Francia in cui le persone ricche e potenti vengono portate alla morte, per esempio sotto la ghigliottina, dai giocatori stessi. L'ordine e la modalità con cui avviene tutto questo è definito dal giocatore stesso, il quale deve sapere che ha a disposizione tre fasi disponibili. Il tipo di ambientazione e il periodo storico non influenzano sule caratteristiche delle strategie e sui metodi utilizzati, infatti non sono richieste conoscenze specifiche circa il momento storico in cui si svolge tutto. Attraverso questa guida avrete utili informazioni su come scoprire in maniera semplice Guillotine. Prendete carta e penna e segnatevi tutto.

25

Occorrente

  • Mazzo di carte specifico
35

Meccanismo di gioco

Sono presenti due mazzi ben distinti in cui si possono trovare nel primo, le diverse componenti sociali, come per esempio i nobili della famiglia reale, i presti, i politici e militari. Nel secondo sono collocate delle tessere che contengono le modalità con cui poter eseguire la ghigliottina. Si possono identificare dei punteggi in ciascuna carta con valori che vanno da 1 a 6. Lo scopo è quello di raggiungere un valore più alto per ottenere la vittoria. Esistono alcuni personaggi che, essendo vittime innocenti, contengono cifre negative.

45

Il vincitore

La persona che sarà in grado di ottenere un numero più alto di punteggio sarà il vincitore di questo divertente e particolare svago. Ci sono tantissime carte che permettono di modificare il valore dei punti ed altre che consentono di avere dei bonus per migliorare la propria statistica.
Potete imbattervi anche in tessere che riescono ad anticipare meglio delle fasi di gioco, garantendo in questo modo una vittoria più immediata.

Continua la lettura
55

Vantaggi e svantaggi

Le carte sono molto facili da comprendere e il divertimento è assicurato. Non servono particolari strategie in quanto l'unica cosa che conta è fare più punti per ottenere la vittoria.
I materiali sono fatti bene con disegni e immagini create in maniera perfetta e con molta cura.
Per indicare l'ordine con cui avviene l'azione di eliminare ogni personaggio, è presente una figura in cartone. Dal punto di vista degli svantaggi, non ci sono difetti ma è possibile migliorare la qualità delle tessere inserendole in bustine trasparenti per evitare il danneggiamento.
A questo punto, non vi resta che cominciare a sperimentare questo semplice gioco, coinvolgendo tanti amici e parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Strategie per vincere a tombola

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Domino

Giochi da tavolo

Come giocare a Hexemonia

Giochi da tavolo

Come si gioca a Guilds

Giochi da tavolo

Regole di Carcassonne

Giochi da tavolo

Come giocare a Railroad Revolution

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Thebes

Giochi da tavolo

Come giocare a Istanbul