Come giocare a Farmerama

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Farmerama è un gioco disponibile per pc e android che simula in tutto e per tutto la vita agraria. Può essere definito a tutti gli effetti un gioco di strategia, ed è senza dubbio uno dei più apprezzati nell'ambito, complice anche una fedele riproduzione della realtà. Per iniziare a giocare vi basterà scaricare l'app sul vostro android, o, se utilizzate il pc, vi basterà cercare "Farmerama" nella barra di ricerca google e vedrete comparirvi il sito del gioco come primo risultato. Da pc non avrete bisogno di installare l'applicazione, il gioco è infatti usufruibile online, vi basterà semplicemente accedere con il vostro account facebook, per permettere al gioco di salvare di volta in volta i vostri progressi. Se non siete ancora convinti, continuate con la lettura di questa guida. Oggi vi spiegheremo come giocare a Farmerama.

27

Occorrente

  • PC con connessione ad internet
  • Tablet o smartphone con s.o. Android
37

Iniziare a giocare

Se siete degli appassionati di animali e vi piace coltivare, questo è il gioco che fa al caso vostro e vi permetterà di scoprire ben presto se siete portati o meno per la vita di fattoria. Appena entrati nel gioco potrete imparare a muovere i vostri primi passi attraverso la "Preview". Esiste anche una community in cui gli utenti si confrontano e rispondono a vicenda alle proprie domande. Il gioco mette a disposizione tantissimi scenari diversi, permette di avviare attività, di specializzarsi in un lavoro piuttosto che in un altro e tante altre features interessanti che permettono di divertirsi e non annoiarsi mai.

47

Coltivare

Lo scopo principale del gioco è quello di amministrare una propria fattoria cercando di sviluppare al meglio tutte le possibilità che essa offre per ricavarne profitti. Esistono così diversi aspetti a cui dovrete dedicarvi per ricavare profitto. Come prima cosa c'è l'agricoltura. Questa è una parte vitale per la fattoria. Potrete decidere di coltivare degli alberi da frutta e/o dei campi. Le zone coltivabili sono di diverso tipo, dall'isola tropicale alla radura, e dovrete apprendere in che luogo va coltivato cosa per evitare di far appassire il vostro raccolto.

Continua la lettura
57

Allevare

Un altro fattore determinante nell'economia della fattoria è l'allevamento. Dovrete essere in grado di allevare diverse specie animali, fornendo loro di volta in volta ciò di cui più hanno bisogno (cibo, acqua, un riparo migliore, spazio aperto ecc ecc). Esistono anche delle razze "bonus", come la pecora d'oro o la gallina arcobaleno, che permettono di ricavare benefici maggiori. Allora che state aspettando per iniziare?
Mettete in moto il vostro trattore e iniziate subito a giocare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Diventate bravi in un lavoro per ricavare maggiori profitti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come giocare a Hay Day

Giochi da tavolo

Come giocare ad Agricola

PC

5 giochi gestionali: i più belli

iPhone e iPad

I migliori giochi da usufruire con l'iPad

PC

Come completare la quest Animal Magnetism su Runescape

PC

Android

Farm Heroes Saga: come ottenere lingotti d'oro

PlayStation

I migliori giochi di simulazione per PS3