Come giocare a Elder Sign

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
19

Introduzione

Elder Sign è un gioco da tavolo, i cui giocatori possono essere per un numero compreso tra 1 a 8. Ognuno di essi assume il ruolo d'investigatore e l'obiettivo è quello di sconfiggere il Grande Antico. Il gioco si svolge all'interno di un museo e tutti i partecipanti dovranno affrontare fantastiche avventure, che porteranno ai giocatori delle ricompense. Per sconfiggere il Grande Antico, dovranno conquistare l'Elder Sign, il Segno degli Antichi che porterà il giocatore verso la vittoria. Vista la panoramica del gioco, ora vediamo insieme come giocare a Elder Sign.

29

Occorrente

  • Gioco "Elder Sign"
39

Come si prepara il gioco

La preparazione del gioco inizia con la collocazione dell'orologio al centro del tavolo. Al suo fianco riponete la scheda di riferimento all'ingresso del Museo e i dadi. Sempre accanto all'orologio, posizionate anche la carta del Grande Antico. Dopo aver preparato tutte le carte, ogni giocatore sceglie l'investigatore che vuole interpretare. Una volta scelto l'investigatore iniziale, il gioco può cominciare.

49

Come si svolgono i turni

Il turno dei giocatori parte, ovviamente, dal giocatore iniziale e prosegue in senso orario. Al momento del proprio turno, il giocatore prende il nome di "giocatore attivo" e deve svolgere le seguenti fasi:
- muovere il proprio investigatore (sotto forma di pedina) sopra una carta avventura;
- risolvere la carta avventura, completando le sfide grazie all'ausilio dei dei dadi;
- avanzare la lancetta dell'orologio. Nota bene: se le lancette indicano la mezzanotte, il giocatore dovrà pescare e risolvere una carta mito.

Continua la lettura
59

Come si completa una sfida

L'obiettivo principale di ogni turno è quello di completare una sfida attraverso l'utilizzo dei dadi. Un giocatore potrebbe utilizzare anche più di un dado per poter adempiere alla missione. Con un lancio di dadi si può risolvere solamente una sfida.

69

Come ricevere le ricompense

Se un giocatore riesce ad adempiere alla sfida della carta avventura, riceve una ricompensa. Mentre, se la sfida fallisce, al giocatore viene assegnata una penalità. Da segnalare una piccola precisazione: le ricompense non sono sempre un beneficio. Infatti, in alcuni casi i ruoli potrebbero capovolgersi, portando la penalità a essere un elemento chiave per la vittoria nel gioco.

79

Come sconfiggere il Grande Antico

Un giocatore/investigatore può sconfiggere il Grande Antico, se il numero dei Segni degli Antichi che ha collezionato è uguale o superiore a quello indicato sulla carta del Gran Antico, scelta all'inizio del gioco. Potrebbe anche capitare che la partita vada persa da tutti gli investigatori. Infatti, se questi ultimi vengono divorati durante la battaglia finale, la partita verrà vinta dal Grande Antico.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di servirvi dell'aiuto degli Alleati.
  • Per proseguire il gioco, usufruite dei segnalini indizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come diventare un ladro in The Elder Scroll V: Skyrim

XBox

Come avere un gruppo di tre seguaci in The Elder Scrolls V Skyrim

PlayStation

Come ottenere frecce infinite in The Elder Scrolls V: Skyrim

PC

Come diventare un mago in The Elder Scroll V: Skyrim

PC

Trucchi The Elder Scrolls V: Skyrim

PC

Come Aumentare il livello di Furtività in The Elder Scrolls 4: Oblivion

XBox

Come decidere il finale di The Witcher 3

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360