Come giocare a Dungeon Fighter

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se anche voi siete degli amanti dei giochi da tavolo cooperativi ed innovativi, non potete perdervi Dungeon Fighter, un gioco divertente ed interessante che mescola sapientemente le basi di un gioco d'azione attivo e coinvolgente, con gli elementi dei giochi più classici fatti di penitenze e di agevolazioni. Il mix che ne risulta è un gioco attraente ed adatto a tutti. Le sue caratteristiche, che andremo a scoprire nel corso della guida, lo rendono sicuramente un gioco dalla forte attrattiva, che sarà facile proporre ai vostri amici. La durata media di ogni partita si aggira intorno ad un'ora, un'ora e mezzo circa, se si riesce ad arrivare fino alla fine del gioco, senza essere eliminati prima. Vediamo ora proprio come giocare a Dungeon Fighter.

24

Componenti del gioco

Le componenti per questo gioco da tavolo sono contenute in una scatola rettangolare. All'interno troverete il tabellone da gioco, che ha la forma di un bersaglio da freccette, due mazzi di carte diversi, un totem di cartone a forma di torre per contenere i mazzi di carte, le monete d'oro (plastica), i dadi da gioco, 8 schede personaggio, 1 scheda punti vita dei diversi mostri. La grafica è accattivante, divertente e colorata, richiama molto i fumetti e i cartoni. Il rapporto qualità prezzo è invidiabile e la fattura dei componenti è ottima.

34

Regole del gioco

In primis dovrete scegliere un personaggio da interpretare e con cui giocare. Si montano tutte le componenti del gioco e si sceglie il livello di gioco dal quale partire, ma badate bene che anche il livello 1, quello che tecnicamente dovrebbe essere meno difficoltoso, ha un suo buon grado di difficoltà e di competitività! Per ogni turno, il gruppo di giocatori dovrà muoversi sul tabellone e spostarsi anche nelle varie stanze del gioco, all'interno delle quali troverà un mostro da affrontare, che sarà il maggior ostacolo verso la realizzazione dei propri obiettivi e la riscossione di eventuali premi, tesori e bonus presenti nella stanza in questione. Nessun mostro è da prendere sotto gamba: ogni mostro ha ben 3 valori ai quali, spesso, si aggiunge anche una abilità speciale. Per ogni mostro sconfitto, i giocatori acquisiscono bonus ed abilità.

Continua la lettura
44

Morte e vittoria nel gioco

Giunti all'ultima stanza vi aspetta la sfida più grande, poiché il gioco prevede che qui si trovi il mostro peggiore di tutti. Riuscire a fronteggiare e sconfiggere il mostro dell'ultima stanza, significa aver vinto la partita e avrete quindi la possibilità di calcolare il vostro punteggio e quello degli avversari per mettere sul piatto il vostro livello di bravura (e per divertirvi ancora un po' di più!). In ogni caso è anche possibile "morire" nel gioco e quindi uscire dalla competizione e questo accade quando uno dei giocatori perde tutti i propri punti vita arrivando a 0.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Dungeon Boss: trucchi e consigli

Giochi da tavolo

Come creare una storia per Dungeons & Dragons

PC

Come interpretare il Dungeon Master

PC

Come creare un personaggio di Dungeon and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Descent

PlayStation

Come sbloccare lo scontro con la regina Yharnam in Bloodorne

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Boss Monster