Come giocare a Discoveries

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Senza dubbio Discoveries è un interessante gioco da tavolo, appositamente creato per giocatori dai 14 anni in su. Il numero minimo è di due giocatori ed il massimo è di quattro. Il gioco da tavolo in questione è ambientato in America ai tempi delle tribù indiane e sull'apposito piano si potranno notare dei paesaggi mozzafiato. In questa guida, passo dopo passo, spiegherò come giocare a Discoveries.

25

Disporre il piano di gioco

Disponendo il piano di gioco, dopo aver aperto la scatola, si prendono i dadi, cinque per ciascun giocatori i quali hanno un colore ben preciso. Si prendono poi le 55 carte che sono di tipo doube face e che sono utili per compiere le varie azioni di gioco, riscontrabili sul primo lato di ciascuna di esse. Sull'altro lato delle carte invece sono indicati i percorsi da compiere per poter ottenere i punti che serviranno per la vittoria finale.

35

Usare i dadi da gioco

Una delle fasi principali del gioco è rappresentata dal giocare i dadi, i quali andranno piazzati negli spazi appositi presenti sulla propria plancia. Così facendo, si andranno ad attivare tutte le azioni corrispondenti. Si deve tenere presente che ciascuna azione è determinante per il prosieguo del gioco e per avere ottime possibilità di vittoria. Di tanto in tanto si dovrà consultare una carta mappa in grado di fornire tutte le indicazioni utili sulle mosse e le azioni che si potranno effettuare.

Continua la lettura
45

Prelevare i dadi

Altra fase rilevante del gioco è quella del prelevare i dadi. In tal caso si andranno a recuperare tutti quanti i propri dadi a prescindere dalla loro posizione, oppure tutti quelli che sono presenti sui lati del tabellone. In quest'ultimo caso però le cose andranno a complicarsi non poco, in quanto una volta che saranno stati utilizzati i dadi spesi, questi ultimi andranno a finire in una tipologia di vasche in base alla faccia che mostravano. Scegliendo questa opzione, si andranno quindi a recuperare i dadi che sono nelle vasche in questione a prescindere dal loro colore.

55

Terminare la partita

Di regola ciascuna partita dura un'ora. Quest'ultima terminerà non appena si sarà verificato il completamento del mazzo delle carte esplorazione. Ciascun giocatore andrà a sommare i punti esplorazione ottenuti attraverso le carte possedute con quelli legati al tipo di specie incontrate. A tutti questi punti si andranno ad aggiungere tutti gli altri attribuiti mediante il possesso delle maggioranze di tende indiane. Ne consegue che, chi avrà ottenuto il maggior numero di punti sarà proclamato il vincitore di Discoveries.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo!

Giochi da tavolo

Come giocare a Alien Uprising

Giochi da tavolo

Come giocare a Euphoria

Giochi da tavolo

Regole per giocare ai Coloni di Catan

Giochi da tavolo

Come giocare a Elder Sign

Giochi da tavolo

Come giocare a Descent

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly Giro del Mondo

Giochi da tavolo

Come giocare a King of Tokyo