Come giocare a Dead Space

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dead Space è un videogioco del 2008 sviluppato da Visceral Games. Il genere è un misto tra fantascienza e survival horror. Il giocatore vestirà i panni di un ingegnere minerario, Isaac Clarke, in un'astronave infestata da mostri di vario genere, detti necromorfi. Il gioco si svolge nel XXVI secolo. Il gioco mantiene sempre un certo livello di tensione verso il giocatore, facendolo passare attraverso spazi ristretti e bui per poi sorprenderlo con attacchi a sorpresa dei nemici. Se questa descrizione ti ha fatto venir voglia di giocare, prenditi qualche minuto di tempo per leggere questa guida. Vediamo qui di seguito come giocare a dead space.

26

Occorrente

  • Una Xbox 360/Playstation 3 o un PC
36

Innanzitutto per giocare avrai bisogno di una copia del videogioco. Quest'ultimo è disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e per Windows. Partiamo dalle console. Puoi acquistare il videogioco in un qualsiasi negozio di elettronica. Se non hai voglia o non ci sono negozi disponibili nei dintorni, puoi comprare la versione digitale dagli store delle tue console, con un po' di fortuna anche ad un prezzo minore della versione retail (con scatola). Per PC invece il mio consiglio è comprare direttamente la versione digitale su Steam. Se aspetterai i saldi, poi, potrai pagarlo davvero pochi euro. Adesso che hai il videogioco, vediamo un po' come funziona.

46

Ricordati che questo è un survival horror, quindi mantieni i neri saldi e forza e coraggio. A tua disposizione hai molte armi e potenziamenti. Appositi distributori ve li venderanno nel corso del gioco. Quindi hai tutte le carte in regola per poter sopravvivere all'interno di questa nave infestata. Come scoprirai nel corso del gioco, la chiave per sopravvivere ai necromorfi è tagliare i loro arti. Non dovrai mai dimenticarlo. Se infatti li colpirai nella parte centrale del loro corpo, continueranno ad attaccare o a rigenerarsi. L'astronave può risultare un po' labirintica, ma un apposito ologramma ti indicherà la via da seguire.

Continua la lettura
56

Ora qualche raccomandazione finale. Il gioco rimane un horror piuttosto coinvolgente, quindi se sei una persona parecchio sensibile, ti direi di dirigerti su altro. Le varie scene splatter potrebbero non fare per te. Se invece vuoi giocare comunque, ricordati che è solo un gioco. Quindi in ogni caso non lasciarti impressionare. Puoi anche invitare un amico giocare con te, in due fa molta meno paura. Detto questo buon divertimento. Dead Space è davvero un gioco obbligatorio per tutti gli amanti del brivido.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che è solo un gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come sbloccare le abilità in The Walking Dead

XBox

Come utilizzare i cheat in Skate 3

PlayStation

The Walking Dead: come giocare

PlayStation

The Walking Dead: i migliori trucchi

XBox

Trucchi Red Dead Redemption

iPhone e iPad

I 10 giochi più scaricati per iPhone e iPad

Android

Come giocare a Radiant Defense e Dead Trigger

PC

Come installare mod in Dead or Alive 5