Come giocare a Crack!

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Crack!, il cui nome originale è "Go For Broke", letteralmente "andiamo per la bancarotta", è un divertentissimo gioco da tavola prodotto dal celebre marchio Hasbro. Si tratta di una rivisitazione del più celebre gioco da tavola Monopoly. Per spiegarmi meglio, lo scopo del gioco non è, come appunto quello del Monopoly, accumulare ricchezze, bensì è proprio quello di indebitarsi fino a perdere tutte i beni di cui sarete dotati all'inizio della partita. Quindi chi si indebita e rimane senza soldi per primo vince. Per fare maggior chiarezza sul gioco da tavola, di seguito troverete una sintetica guida su come giocare a Crack!

24

Strumenti necessari

In dotazione con il gioco troverete un tabellone che, a differenza del Monopoly, non è caratterizzato da un percorso obbligato, ma da un tipo di percorso molto più ibero in cui i vari giocatori, da due a quattro, sono liberi di muoversi in quattro direzioni diverse per raggiungere punti altrettanto differenti. Inoltre, avrete a disposizione le solite monete finte e strumenti piuttosto divertenti come la borsa, le corse dei cavalli ed il casinò che vi permetteranno, durante il gioco di controllare le vittorie o le perdite.

34

Regole

Come tutti i giochi da tavola, anche Crack! Si basa sul lancio dei dadi e sullo spostamento sulle caselle del tabellone in base ai risultati ottenuti con i dadi. Ad ogni giocatore viene fornito un milione di dollari che, appunto, come abbiamo già detto, dovrà perdere. Tutto ciò sarà possibile soprattutto grazie ad alcune zone specifiche del tabellone in cui il giocatore potrà decidere di dirigersi verso il casinò, le corse dei cavalli o la borsa. Nel casinò, come potrete immaginare, si gioca con una slot machine od alla roulette; l'obiettivo è quello di perdere ma, se siete sfortunati, potreste addirittura vincere ed accumulare ancora più denaro. Stesso discorso vale per la borsa; quì, come potrete benissimo immaginare, dovrete assicurarvi che la vostra sia in calo e che quelle dei vostri avversari siano in rialzo. Infine, come ormai avrete ovviamente capito, potrete anche decidere di scommettere sulle corse dei cavalli sperando, anche in questo caso, di perdere.

Continua la lettura
44

Scopo del gioco

Infine, per concludere la nostra breve guida, illustriamo sinteticamente lo scopo che, come immagino avrete già intuito. Per riassumerlo; chi rimane senza soldi vince. Ricordate che non è possibile vincere arrivando a zero, per questo motivo, con molta probabilità, raggiungerete un valore negativo e quindi, per farla breve, vincerete indebitandovi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

I migliori trucchi per vincere a Trivia Crack

Giochi da tavolo

Come giocare a Club degli Spendaccioni

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Monopoly

Giochi da tavolo

5 giochi da tavolo da provare assolutamente

Giochi da tavolo

Le 5 versioni di Monopoly più divertenti

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly Ultimate Banking

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly

Giochi da tavolo

I 5 giochi da tavolo più amati da sempre