Come giocare a Cluedo Junior

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cluedo Junior è la versione più semplice e divertente del gioco da tavola Cluedo, pensato e creato per i bambini. Infatti il gioco da tavola Cluedo è un giocp di strategia in cui ogni giocatore deve cercare di risolvere l'omicidio del signor Black, che è stato assassinato all'interno della sua villa. All'interno della villa vi sono 12 stanza, 6 personaggi e 6 armi, lo scopo del gioco è quello di scoprirr dove il signor Black è stato ucciso, da chi e con quale arma e a turno, i giocatori, formuleranno le loro ipotesi. Questa è la versione classica del gioco da tavola Cluedo, ma è stata creata una versione più semplice per i bambini, dove il mistero da risolvere non è un omicidio, ma è un altro tipo di mistero. Leggete la guida se volete capire come giocare a Cluedo Junior.

26

Occorrente

  • Gioco da tavola Cluedo Junior
36

Regole generali

Cluedo Junior è un gioco da tavola per bambini ispirato alla versione classica di Cluedo. Il gioco da tavola prevede che i giocatori non devono risolvere il mistero dell'omicidio, ma devono risolvere il mistero della torta scomparsa. Infatti nelle istruzioni riportate sulla scatola, viene specificato che il giocatore dovrà scoprire chi è stato a mangiare la torta, quando l'ha mangiata ed infine quale bevanda ha bevuto per gustare ancora meglio il dolce rimasto in villa.

46

I personaggi del gioco

Così come per la versione classica di Cluedo, anche per la versione Junior prevede un kit per giocare. Lo scatolo del gioco presenta la grafica della villla Tudor, la stessa villa usata per la versione classica del gioco e vengono ripresi i personaggi classici, anche questi già conosciuti nella versione classici, ossia la contessa Peacock, il professor Plum, il colonnello Mustard, il reverendo Green, la dottoressa Orchid ed infine la signorina Scarlett. All'interno della scatola troviamo il tabellone del gioco, dove vengono raffigurate le varie stanze della villa, e il percorso che i giocatori possono seguire.

Continua la lettura
56

Il percorso del gioco

All'interno del percorso raffigurato nel tabellone, troveremo delle pedine bianche o gialle, se il giocatore finisce sopra la pedina gialla, allora potrà guardare sotto la pedina che trova sulla pedina gialla, se invece arriva sopra la pedina bianca potrà guardare sotto la pedina bianca corrispondente. Inoltre nello scatolo troviamo le istruzioni, utili per capire meglio le dinamiche del gioco. E inoltre troviamo le figure dei vari mobili che andranno posizionate sopra le pedine gialle e sotto di esse andranno le varie bevande tra le quali ci sarà anche la bevanda consumata dal colpevole.

66

Le dinamiche del gioco

Nella scatola troveremo degli stickers, uno raffigura le briciole della torta e gli altri avranno degli orari, questi devono essere appiccicati sulle pedine bianche, poi tra le pedine con le ore, ne estraggo una e la metto da parte, e le altre andranno posizionate sotto i vari personaggi. Quindi solo uno dei personaggi avrà sotto le briciole, e quindi sta a significare che è lui il colpevole, mentre le altre ci permettono di escludere gli orari. È chiaro che solo chi e quando cadrà sopra la pedina bianca potrà guardare sotto una pedina e quindi iniziare a formulare delle ipotesi, se trova le briciole, sarà lui il colpevole, altrimenti potrà escluderlo dai sospettati. Sotto le pedine gialle metteremo le bevande e tra queste ne estraiamo una, e le altre pedine gialle vanno posizionate sul tabellone. All'interno della scatola ci sarà anche un taccuino, e bisogna dividere un foglio per ogni giocatore. Su questi fogli sono raffigurati i vari personaggi, le ore, le bevande e i mobili, man mano che i giocatori scoprono qualcosa possono appuntarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Strategie per vincere a Cluedo Live

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Cluedo Live

Giochi da tavolo

I 5 giochi da tavolo più amati da sempre

Giochi da tavolo

10 regole per vincere a Cluedo

Giochi da tavolo

Migliori giochi da tavolo di strategia

Giochi da tavolo

5 trucchi per vincere a Cluedo Live

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo da fare in gruppo

Giochi da tavolo

Come giocare a Cluedo live