Come giocare a Clash of Clans su pc

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Clash of Clans è un gioco di strategia molto apprezzato dal pubblico. Disponibile per ogni piattaforma mobile, quali smartphone e tablet, è un videogame di combattimento. Potete giocare in rete, anche in modalità multiplayer. Prima di iniziare a giocare a Clash of Clans su PC, sappiate che non tutte le sue funzioni sono gratis. In origine, è una semplice applicazione per sistemi operativi Android e iOS. Tramite alcuni semplici stratagemmi, potete giocare anche sul vostro computer. Vi servirà un emulatore, conosciuto col nome di BlueStacks. Tale software vi consente di aprire ed eseguire numerose applicazioni per Android su Windows. Infatti, esso simula l'architettura software di origine. Inoltre, dovete possedere assolutamente un account di posta Gmail. Una misura fondamentale per il collegamento allo store di Google. Ovviamente, dovete scaricare l'applicazione. State comunque attenti agli errori, che possono presentarsi su alcuni PC come per tanti altri applicativi d'emulazione. Vediamo come giocare a Clash of Clans su PC.

27

Occorrente

  • PC con Windows 7 o superiori
  • Connessione Internet
  • BlueStacks
  • Account di posta Gmail
37

Scaricate Bluestacks

Prima di tutto, scaricate Bluestacks. Andate sul relativo sito ufficiale e fate clic sulla versione per computer. Completate il download e lanciate l'eseguibile. Continuate il processo d'installazione, ma sempre se non ci saranno messaggi d'errore. Se si verificheranno dei problemi, date un'occhiata all'aggiornamento all'ultima versione delle DirectX. Accertatevi anche sui requisiti di sistema. Questi ultimi devono risultare compatibili con l'emulatore. Altrimenti, non potreste far partire il gioco. E non potreste neanche giocare a Clash of Clans su PC. Nel corso dell'installazione, spuntate le caselle di controllo di accesso all'App Store. Ora potete anche abilitare i servizi di notifica di Google Play.

47

Avviate Clash of Clans

Vediamo ancora come giocare a Clash of Clans su PC. Avviate Bluestacks App Player. Nell'apposita barra di ricerca, inserite il nome del videogioco. Ora dovete installarlo. Per l'accesso conseguente ai servizi di Google Play Store, inserite le vostre credenziali. Quindi, seguite le istruzioni ed attivate l'accesso. In seguito, fate clic sulla voce Installa e aspettate che l'installazione si concluda. Andate sulla voce Apri e fate avviare il videogioco.

Continua la lettura
57

Iniziate a giocare

Adesso attendete che la fase di caricamento finisca. Con l'ausilio del vostro account Gmail, potrete interrompere e riprendere la stessa partita anche da più dispositivi. Un'operazione possibile grazie alla funzionalità di sincronizzazione di Google. E se volete disinstallare il gioco? Accedete all'apposito store e cliccate sulla scritta "Disinstalla". Oppure, entrate nella modalità Gestore applicazioni del vostro device. Ed ecco, dunque, come giocare a Clash of Clans su PC.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiornare i driver della scheda video
  • Aggiornare le DirectX all'ultima versione
  • Per evitare di acquistare le funzionalità aggiuntive, occorre disabilitare gli acquisti su Google Play Store impostando una password di protezione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come usare XModGames su Clash Of Clans

Android

Come crescere velocemente su Clash of Clans: 10 consigli

iPhone e iPad

Clash Of Clans: Come far crescere velocemente il villaggio

Android

Clash of clans: come avere gemme infinite

Android

Come diventare velocemente un campione su Clash of Clans

PC

5 Errori da non fare su Clash of Clans

iPhone e iPad

Come recuperare l'account di Clash of Clans

Android

Come salire di livello su Clash of Clans