Come giocare a Civilization

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dagli anni novanta in poi i giochi di strategia, specie quelli a tema storico, hanno conosciuto un'espansione talmente forte da incrementare il numero di videogiochi che riguardavano tale tematica. A conferma di tutto ciò, ci viene incontro soprattutto il fatto che tale espansione non sembra essersi arrestata, piuttosto continua a proporre nuovi giochi per pc e console a tema storico con tecnologie e grafiche sempre migliori. Oggi vogliamo proporvi una guida su uno dei pionieri fra questi giochi, ovvero vi proponiamo una guida su come giocare a Civilization. Non esitate e fiondate subito alla scoperta di questo gioco.

25

Occorrente

  • PC
35

Modalità di gioco

Civilization è uno gioco di strategia a tema storico pubblicato nel 1991 dalla MicroProse. Il gioco, disponibile su floppy disk o cd-rom, prevede che una volta completata l'installazione, il giocatore inizia scegliendo la tipologia di mappa con cui vuole cimentarsi. In particolare, questo primo passo sarà a discrezione completa del giocatore che sceglierà se creare il territorio e la sua morfologia da se oppure far fare tutto al gioco, in modo completamente randomizzato. In seguito, al giocatore basterà scegliere il numero di avversari, la civiltà da guidare e la difficoltà. Una volta avviata la partita vi troverete nell'anno 400 a. C. (età del bronzo) e proseguirete fino al 2021, scontrandovi con i vostri avversari fra guerre e confronti su chi avrà le migliori tecnologie in base alla bravura nella gestione dell'avanzamento del tempo. Il tutto vi sarà condito dalla presenza di numerosi personaggi storici.

45

Tecnologie

Abbiamo in precedenza sottolineato l'importanza delle tecnologie. Questa infatti è una delle chiavi del gioco e che rende il tutto fortemente reale. Se infatti sarete abbastanza bravi da sfruttare l'avanzamento tecnologico in modo tale da realizzare nuove scoperte, ciò vi renderà più ricchi, vi permetterà di sviluppare i vostri imperi, ottenere eserciti più forti, efficienti e di risultare vincitori. Per cui gestite tale aspetto in maniera molto oculata, cercando di fare leva su le attrezzature che possono rendervi più ricchi e che possono sostenere i vostri cittadini o che possono dare lavoro a questi, come granai, fabbriche e tanto altro.

Continua la lettura
55

Meraviglie

A conclusione vogliamo parlarvi di un altro aspetto molto particolare di questo gioco rispetto agli altri giochi storici di strategia. Infatti ogni giocatore avrà la possibilità di costruire per una sola volta durante tutta la partita le Sette Meraviglie del Mondo, a patto di detenerne le giuste conoscenze scientifiche (ad esempio per costruire le piramidi avrete bisogno della muratura). Tali meraviglie vi daranno dei notevoli benefici durante la partita, ma finiranno di produrre il proprio effetto una volta che avrete scoperto una nuova conoscenza che renderà obsoleta la vostra meraviglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

I migliori giochi per PC

PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

Giochi da tavolo

Risiko: trucchi per vincere e stupire i tuoi amici

PC

Come studiare una strategia vincente su Imperium Civitas III

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a FutuRisiKo!

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ostrakon

Giochi da tavolo

Come vincere a Risiko: 5 strategie imbattibili

Giochi da tavolo

Come creare una strategia vincente a FutuRisiko