Come giocare a Carson City Big Box

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Carson City Big Box è un gioco ambientato nel Far West. Possono giocare da due fino a sei giocatori, e l'età consigliata è di minimo dodici anni. Obiettivo del gioco è quello di costruire la città di Carson, accumulando così punti utili per vincere la partita. Vediamo insieme come giocare a Carson City Big Box.

26

Cominciare a giocare Carson City Big Box

Carson City Big Box si svolge in quattro turni, in ognuno dei quali ogni giocatore deciderà di interpretate un ruolo sempre diverso che darà diritto a benefici differenti. Ogni giocatore interpreterà uno dei personaggi caratteristici del Far West tra cui anche il Cowboy. Si gioca con un tabellone a caselle e dei dadi, che servono nello svolgimento dei duelli. Ogni giocatore dovrà fare del suo meglio per ingrandire la città costruendo miniere, ranch, saloon e altri edifici che gli permetteranno anche di arricchirsi. Inoltre, comprando terreni e costruendo edifici i partecipanti ottengono punti vittoria indispensabili per vincere la partita. Ma attenzione: non è tutto così semplice come sembra! I fuorilegge dei vostri avversari non perderenno occasione di sfidarvi all'ultimo sangue per rubarvi la proprietà di qualche edificio oppure per ottenere qualche beneficio sul tabellone di gioco.

36

Come funzionano i turni e i ruoli in Carson City Big Box

In ogni turno di Carson City Big Box i giocatori cominciano scegliendo un ruolo. Ogni ruolo scelto determina con che ordine i partecipanti cominciano a giocare e dà inoltre ai giocatori una specifica abilità e un limite di soldi che il giocatore potrà portare con sé al turno successivo. Dopo la scelta dei ruoli, i giocatori a turno sistemano i loro cowboy sul tabellone, con l'intenzione di intraprendere azioni specifiche, o con lo scopo di reclamare la proprietà dei terreni. Possono anche posizionare i loro cowboy sulle proprietà di altri giocatori per rubare i loro guadagni.

Continua la lettura
46

Come si guadagna attraverso i duelli in Carson City Big Box

In Carson City Big Box ogni giocatore può intraprendere azioni contro i suoi avversari, sottraendo loro per esempio dei terreni. Per difendere i propri beni il giocatore che ha subito il torto dovrà ingaggiare un duello contro colui che si è insediato nella sua proprietà. Il vincitore del duello ottiene il possesso del terreno, mentre il perdente torna a casa. Quando un giocatore si posiziona su un pezzo di terra, lo fa con l'intenzione di edificarlo. Ogni edificio produrrà in qualche maniera un reddito e richiederà delle determinate condizioni dei propri dintorni: un Ranch ad esempio avrà bisogno di spazi vuoti mentre le miniere dovranno essere costruite vicino alle montagne. Alla fine dei quattro turni Carson City si sarà risvegliata: ci saranno strade che portano a nuove aree della città e hotel che sorgono nelle zone più trafficate. I punti d'azione, che possono essere ottenuti dai giocatori anche attraverso i duelli, permettono di aumentare il reddito per acquistare terreni ed edifici, oltre alla possibilità di trasformare le risorse in punti di vittoria.

56

Espansioni contenute in Carson City Big Box

Carson City Big Box contiene due espansioni che permettono di andare oltre i quattro turni di gioco standard. L'espansione Gold & Guns offre nuovi edifici e nuovi personaggi, tra cui l'indiano e una mini espansione chiamata The Outlaws. La seconda espansione Horses & Heroes mette a disposizione il rodeo, che i giocatori potranno visitare per ottenere punti vittoria, e la possibilità di utilizzare alcune azioni legate all'uso dei cavalli. Aggiunge inoltre 3 nuovi personaggi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Trucchi per rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

Come rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

NBA2K16: trucchi per la modalità carriera

PSVita

Top 10 giochi di ruolo per PSVITA

Giochi da tavolo

Regole per giocare a King of Tokyo

PC

Come giocare a Grand Theft Auto

PC

Vincere a Fifa 2017

PlayStation

10 segreti da scoprire in 10 diversi videogiochi