Come Giocare A Captain Tsubasa Ps3

Tramite: O2O 29/12/2016
Difficoltà:difficile
111

Introduzione

Quanto di voi sono cresciuti guardando i cartoni di Holly e Benji che trasmettevano durante i pomeriggi invernali e le mattine d'estate? Questo celebre cartone animato giapponese racconta il gioco del calcio con una prospettiva completamente nuova. Chi, infatti, non ricorda quei tiri di una forza impossibile, campi lunghi chilometri e rovesciate impensabili? Ora è possibile rivivere tutte quelle emozioni giocando a Captain Tsubasa per PS3: si tratta di un gioco davvero avvincente, soprattutto per coloro che amano il calcio e vogliono cimentarsi in goal spettacolari. Attraverso i passaggi seguenti ci occuperemo proprio di spiegarvi come si può giocare a Capitan Tsubasa, in maniera tale che possiate rivivere le avventure calcistiche dei campioni del famoso cartone animato.

211

Occorrente

  • Capitan Tsubasa
  • PS
311

Nonostante il cartone sia diventato molto famoso sia in America che in Europa, purtroppo non si può dire altrettanto del gioco "Captain Tsubasa". Attualmente, infatti, questo gioco è stato sviluppato solamente in lingua giapponese, proprio perché nei restanti continenti esso non ha goduto di grande successo. Per capire al meglio come funziona esattamente il gioco, recatevi per prima cosa nella seconda voce del menù che riguarda la modalità storia: qui, infatti, potrete ripercorrere tutte le sfide che hanno reso celebre questo cartone. Una volta selezionata questa voce, premete il tasto cerchio e scegliete, successivamente, la prima squadra avversaria con cui iniziare a scontrarvi. In questo gioco controllerete solamente il capitano della squadra: utilizzate la leva analogica sinistra per muovere il personaggio, il quadrato per fare una scivolata ed il tasto R1 per correre. È comunque possibile controllare anche il resto della squadra semplicemente utilizzando la leva analogica di destra. Premendo nuovamente il cerchio, invece, il gioco si bloccherà e avrete così accesso a un altro menù a tendina. Esso è strutturato in questo modo: la prima voce serve per il passaggio, la seconda per la giocata 1-2 e la terza voce per un cross alto (utilizzabile solamente in area di rigore). Ad ogni modo, sappiate che potrete premere il cerchio qualunque sia il vostro giocatore in possesso di palla e una volta selezionata la voce che preferite, avrete l'opportunità di scegliere a quale giocatore passare la palla.

411

Oltre a queste 3 voci blu, sono anche presenti delle altre voci colorate di arancione: questi rappresentano i tiri speciali di cui ogni giocatore dispone in Captain Tsubasa. Per i tiri speciali dovrete selezionate la voce arancione e premere il cerchio; partirà così un'animazione e avrete il compito di indovinare la sequenza di tasti segreta da premere: 2 di questi sono già noti, mentre 1 bisognerà invece indovinarlo. Se avete fortuna, il tiro speciale otterrà un incremento di potenza. Dopo aver tirato, guardate la potenza del tiro: essa si abbasserà se colpite i difensori della squadra avversaria. La palla, in ogni caso, arriverà in porta. Se il portiere avversario riuscirà a depotenziare il vostro tiro, l'indicatore diventerà di colore rosso e questo significa che è riuscito a pararlo o a respingerlo; se l'indicatore rimane bianco, sta a significare che avete segnato. La tempistica è fondamentale mentre premete i tasti: cercate di usarli nel momento in cui l'icona del pallone (in basso) sarà di colore compreso tra l'arancione ed il giallo. In questo modo riuscirete sicuramente a ottenere una potenza maggiore anche nel caso in cui non riuscirete a indovinare il tasto mancante. Questo tiro viene comunemente denominato tiro speciale di base.

Continua la lettura
511

Sappiate, comunque, che esistono anche delle altre tipologie di tiro speciale. Facciamo un esempio per comprendere meglio: se siete all'interno dell'area di rigore e richiedete un passaggio (o cross), potrete scegliere se tirare al volo oppure di rovesciata. Non preoccupatevi, però, poiché in questa occasione sarà presente solamente una sola voce arancione da selezionare. Altri tiri speciali sono rappresentati da quelli arancioni che, invece, richiedono un livello di potenza maggiore, che si somma durante il contrasto degli avversari. Quando riuscirete a ottenere un livello di potenza pari o superiore al livello 1, questa risulterà essere selezionabile. A differenza di quanto accade nel tiro speciale di base, questi tiri hanno tutti i tasti coperti e un solo codice. Questo significa che se riuscirete a capire qual è la sequenza di tasti corretta, essa sarà visibile non solo all'interno della partita in corso, ma anche per tutte le successive che giocherete. Sappiate che questi tiri sono decisamente più potenti rispetto a quello speciale di base. Anche in questo caso, comunque, ricordatevi che è fondamentale rispettare la tempistica nel premere i tasti.

611

Andiamo ora a parlare di contrasti. Per eseguirli basterà semplicemente avvicinarsi al possessore di palla della squadra avversaria. Partirà in questo modo una sequenza animata e un'icona con 2 barre arancioni e un pallone in mezzo. Le barre indicano la vita e il pallone si illuminerà quando sarà il momento di premere i tasti. Proprio come accade nel caso dei tiri speciali, premendo i tasti nel momento in cui si illumina, ridurrete la vita dell'avversario. Se questa si svuota completamente significa che avrete vinto il contrasto. Se non riuscite a svuotarla, vincerà il contrasto il giocatore con la maggiore quantità di vita. I contrasti sono dei passaggi fondamentali, che danno la possibilità di riempire la barra della potenza ed eseguire i tiri speciali di livello pari o superiore al livello 1.

711

È importante che sappiate, comunque, che la perfetta realizzazione di un contrasto e la massima potenza del tiro dipendono anche dalla quantità di salute del giocatore che state utilizzando in quel momento. A tale proposito, guardate attentamente la barra inferiore dello schermo: questa, infatti, vi dà delle indicazioni precise sullo stato di salute del vostro giocatore: se questa è colorata, allora avete delle ottime possibilità sia di vincere un contrasto che di effettuare un tiro speciale con la massima potenza; se la barra ha una zona blu, vuol dire che la possibilità di vincere e di ottenere la massima potenza sono inferiori. Ricordate, inoltre, che le azioni come i contrasti e la corsa diminuiscono la barra della salute, la quale comunque si ricaricherà automaticamente col tempo.

811

Ovviamente, dovete sapere che anche la squadra avversaria proverà a tirare in porta mediante l'esecuzione di tiri speciali di base o di alto livello: in tal caso, basterà utilizzare solamente il portiere della propria squadra. Dopo aver eseguito il tiro, partirà un'altra sequenza animata e anche in questo caso dovrete premere i tasti nella giusta tempistica per fare in modo di abbassare il livello di potenza del tiro e evitare quindi di subire dei possibili gol. A differenza del tiro speciale e dei contrasti, in questa fase dovrete premere gli stessi tasti dell'avversario che appariranno sullo schermo durante la sequenza di gioco.

911

Per concludere questa carrellata di informazioni necessarie per svolgere questo gioco, è bene che sappiate che ci sono altre 2 modalità con cui è possibile giocare a "Captain Tsubasa". Selezionando la prima voce del menù iniziale potrete giocare una partita amichevole scegliendo tra le squadre presenti all'interno del gioco, mentre selezionando la terza voce del menù (facilmente riconoscibile poiché prima della scritta in giapponese c'è la dicitura MY), potrete creare il vostro giocatore preferito e ripercorrere così la modalità storia col personaggio creato: ogni qualvolta che vincerete una partita otterrete anche il tiro speciale dell'avversario battuto; quindi il vostro personaggio potrà acquisire tutti i tiri speciali dei protagonisti del gioco e diventare così imbattibile. A questo punto non vi resta altro da fare che azionare la vostra console ed iniziare a giocare a questo splendido gioco, provando tutte le modalità disponibili e tutte le azioni che il gioco permette di compiere! In questo modo acquisirete sempre più dimestichezza e diventerete davvero imbattibili!

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate tutte le modalità di gioco
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation è una console di gioco prodotta dalla Sony, che ha rivoluzionato per sempre il modo di giocare ai videogames. Introdotta in Giappone verso la fine del 1994, nell'arco di un anno ha letteralmente conquistato ili popolo dei giocatori e soppiantando...
PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

Nel mese di novembre del 2013, la Sony ha introdotto sul mercato, la nuova Play Station 4. Tra le numerose funzioni che essa offre però, per il momento non è presente quella della retrocompatibilità, cioè l'opportunità di poter giocare con la PS4 a videogiochi...
PlayStation

Come giocare in remoto con PS4 tramite PC

In questa semplice guida vedremo come avviare la riproduzione remota del vostro sistema PS4 tramite PC e dunque giocare ai vostri titoli preferiti anche quando non siete a casa. Prima di iniziare vediamo i requisiti tecnici! Innanzitutto è necessario...
PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

Con l'uscita della Play Station 4 (PS4), avvenuta alla fine del 2013, c'è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo delle console per videogiochi. La nuova creatura targata Sony, infatti, garantisce delle esperienze di gioco nettamente migliori rispetto...
PlayStation

I migliori giochi di auto per PS3

Giocare da soli, con amici/parenti o con giocatori di tutto il mondo rappresenta un metodo per occupare il tempo libero molto apprezzato da chiunque (ragazzi e adulti). A compiere questo hobby sono prevalentemente i maschi, però esistono anche tante ragazze...
PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

All'interno di questa guida andremo a parlare di cuffie per ps3. Nello specifico, infatti, presteremo attenzione ad un tema particolare, cercando di rispondere a questa domanda specifica: come si fa a collegare un paio di cuffie bluetooth alla ps3?Proveremo...
PlayStation

Come navigare in internet con la ps3 usando fastweb

Molte persone oramai hanno in casa la nota consolle PlayStation 3. Nel corso degli anni il conosciuto dispositivo di Sony ha avuto una grande crescita sia nel design che nelle specifiche tecniche. Oramai è risaputo che è in grado di navigare su Internet...
PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

La PlayStation è una delle console di gioco che vanno per la maggiore tra i players di tutte le età. I vari modelli hanno subìto delle evoluzioni nel corso del tempo, cambiando il proprio design ma restando riconoscibili allo stesso tempo. Il controller...