Come giocare a Capitan Sonar

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli amanti dei giochi da tavolo non possono non conoscere la classica Battaglia Navale. Questo gioco ormai molto vintage, suscita ancora la curiosità e l'attenzione dei giocatori, per cui è stato deciso di creare una versione più avanzata e moderna. Stiamo parlando di Capitan Sonar, un gioco "classico" che presenta delle innovazioni molto interessanti. A partire dalla scatola, molto più complessa, graficamente bella ed accattivante. Nonostante il prezzo sia leggermente superiore alla media, Capitan Sonar vale la pena di esser giocato, sopratutto per chi ha passato dei pomeriggi in famiglia o con gli amici a giocare a battaglia navale. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Capitan Sonar.

25

Occorrente

  • Capitan Sonar; da 2 a 8 giocatori.
35

Organizzare il gioco

La prima cosa da fare è quella di contattare un buon numero di amici. Infatti se Capitan sonar può essere giocato anche solo in 2 persone, per godere appieno dell'esperienza del gioco sarebbero necessari ben 8 giocatori. Questo perché c'è una definizione dei vari ruoli che vengono assegnati ad ogni componente del sottomarino, di conseguenza ad ogni giocatore. Sul tavolo potete predisporre il contenuto della scatola, seguendo il manuale di istruzioni. Assicuratevi di avere un bel po' di spazio a disposizione, dato che il tabellone e le varie cartelle occupano abbastanza spazio.

45

Scegliere scenario ed equipaggio

A questo punto i giocatori devono scegliere lo scenario e l'equipaggio. Gli scenari sono vari e tutti molto ben fatti. I ruoli per ogni sottomarino sono i seguenti:1) Il Capitano - Ha la mappa e deve segnare la rotta che il sottomarino intende seguire. I movimenti che intende seguire vanno annunciati ad alta voce. Inoltre può dare lo stop agli attacchi.2) L'operatore radio - ha il compito di tracciare sul trasparente gli ordini del capitano, i quali verranno sovrapposti sulla mappa per cercare di intercettare il sottomarino avversario.3) Il primo ufficiale - ha il compito di attivare gli attacchi a disposizione del sottomarino4) L'ingegnere - ha il compito di segnare le avarie del sottomarino e di sfruttare i sistemi di riparazione permessi dal gioco.

Continua la lettura
55

Considerare le tipologie di gioco

Il gioco è molto più avvincente quando si è in tanti, dato che è possibile utilizzare la modalità in tempo reale. In questo modo si evitano i turni classici della battaglia navale e, con la giusta compagnia, è possibile simulare una vera e propria guerra tra sottomarini. La durata del gioco si attesta intorno ai 60 minuti, anche se varia molto in conseguenza dell'esperienza dei giocatori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come Giocare A Captain Tsubasa Ps3

Android

Come giocare a Boom Beach

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Battaglia Navale

Giochi da tavolo

5 dritte per vincere a Battaglia navale

PC

I migliori giochi di simulazione per PC

PC

Come diventare un Guerriero in The elder Scroll V: Skyrim

Giochi da tavolo

Come giocare a Abyss

XBox

GTA 5: tutti i trucchi per guadagnare soldi velocemente