Come giocare a Candy Land

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Candy Land è un celebre gioco da tavolo prodotto dalla Hasbro. Il gioco, realizzato per i bambini più piccoli ma giocabile anche dagli adulti, si sviluppa lungo un circuito che prevede che ogni giocatore prosegua senza sosta in avanti, senza seguire una particolare strategia. La vittoria del gioco è resa possibile dal modo totalmente casuale in cui vengono distribuite le carte. Entriamo nello specifico e vediamo come giocare a Candy Land.

27

Occorrente

  • Scatola di "Candy Land"
  • Tavolo (da usare come base)
37

La preparazione del campo da gioco

Il gioco è molto semplice. Esso si basa esclusivamente sui colori e sulla distribuzione delle carte, per cui non richiede particolari abilità, tanto meno la lettura. Per prima cosa è necessario preparare il tavolo da gioco, disponendo il campo sul quale si disputerà la partita. Fatto ciò, i giocatori (quattro al massimo) sceglieranno la pedina colorata che utilizzeranno nel corso di tutta la partita.

47

I primi passi

A questo punto è possibile dare inizio alla partita. Il giocatore più giovane è il primo a muovere, ma prima andranno mischiate le carte presenti all'interno della scatola. Il gioco viene portato avanti dalla pesca delle carte: in base al colore della carta pescata, il giocatore dovrà muoversi in avanti verso la casella più vicina dello stesso colore della carta. Nel caso in cui il giocatore peschi una carta vuota, egli dovrà tornare indietro alla casella vuota più vicina, dopodiché sarà obbligato a rispondere ad una domanda.

Continua la lettura
57

L'obiettivo del gioco

La vittoria del gioco è tutt'altro che scontata. Un giocatore, infatti, potrebbe rimanere "intrappolato" in una casella che non appartiene al suo colore, motivo per cui dovrà attendere sino alla pesca di una carta che gli favorisca il movimento in avanti. Lungo il percorso è inoltre possibile incappare in ostacoli come la perdita di un turno o l'indietreggiamento causato da una pesca negativa. L'obiettivo del gioco è dunque quello di raggiungere la fine del percorso cercando di superare tutti gli ostacoli che si presentano lungo il cammino tortuoso all'interno del "Paese delle Caramelle". Solamente un giocatore riuscirà in questo intento, ma niente paura: la rivincita è dietro l'angolo. Il grande successo di Candy Land, gioco ideato e lanciato per la prima volta sul mercato nel lontano 1949, risiede tutto nella estrema semplicità che caratterizza le varie fasi della partita, così come sono basilari i requisiti richiesti affinché un giocatore possa partecipare alla corsa verso la vittoria: pazienza, fortuna e voglia di divertirsi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coinvolgete i bambini sin dalla preparazione della tavola da gioco, così da trascorrere un allegro pomeriggio con i vostri piccoli.
  • Fate particolare attenzione ai bambini, assicurandovi che non ingurgitino le parti più piccole presenti sulla tavola da gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come creare caramelle incartate a Candy Crush

iPhone e iPad

Candy Crush Saga: come sbloccare dei nuovi livelli

Android

Trucchi Candy Crush Jelly

iPhone e iPad

Come prendere il jackpot a Candy Crush

Android

Come si ottengono i lingotti su Candy Crush Saga

Android

10 cose da sapere su Candy Crush

Android

10 giochi simili a Candy Crush

PC

Come saltare un livello di Candy Crush