Come Giocare A Bestia

di Giovanni Lapara difficoltà: facile

Come Giocare A Bestia Il gioco della Bestia è un gioco di carte, dove i giocatori (da tre a dieci al massimo), giocano con le 40 carte siciliane. E' un gioco molto simile alla briscola come valore e giocata delle carte, ma si differenzia sullo scopo che andremo a vedere di seguito.

Assicurati di avere a portata di mano: Un mazzo di carte siciliane Due o più giocatori

1 Dopo aver ben mescolato le carte e fatto alzare il mazzo al giocatore che vi precede nel gioco, mettete una carta scoperta a terra, che viene chiamata briscola, e iniziate col dare tre carte al primo giocatore del giro, il quale le visualizza e in base alle carte uguali a quella a terra deciderà se tenerle, quindi busserà, o passare la mano buttandole via.

2 Il mazziere continuerà così a giro a dare le carte,uno per volta aspettando la decisione di ogni giocatore e alla fine del giro farà la stessa cosa lui. Se giocano almeno due giocatori, il gioco può iniziare, se invece gioca solo uno, sempre a giro gli altri possono comprare le carte. Finito il giro delle carte inizia il gioco, chi ha bussato per primo inizia a giocare, se ha l'asso di briscola è obbligato a giocarlo per primo e gli altri sono costretti a corrispondere a loro volta con una briscola.

Continua la lettura

3 Bisogna sempre corrispondere al segno che viene tirato per primo, e se non è possibile bisogna tirare una briscola.  Tirate tutte e tre le carte, si procede alla divisione del premio vinto (di solito pochi centesimo di euro 0.30 o 0.60 o 0.90 che mette a turno all'inizio del gioco chi fa carte), ai giocatori che hanno fatto almeno una mano.  Approfondimento Come giocare a Straccia Camicia (clicca qui) Chi invece non ha fatto neanche una mano (si dice che è andato in bestia), deve mettere la somma che c'era in terra all'inizio.. 

Come Si Gioca A Bestia Come Si Gioca A Bestia A Quattro Carte Come giocare a briscola coperta Come Giocare Al Somaro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili