Come giocare a Behind The Throne

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Behind the throne è un celebre gioco di carte in cui quattro potenti organizzazioni si contendono il potere. I giocatori, dunque, accumuleranno influenza politica a corte e si assicureranno, così, la supremazia. Insomma, un avvincente gioco di carte che mostreranno chi detiene il potere, come dice il titolo stesso in inglese, dietro al trono. In questa guida vedremo brevemente come giocare a Behind The Throne.

25

Materiale fornito

Nella scatola di behind the throne non troverete altro che delle carte. Infatti, il gioco, come vedremo più avanti, è basato soltanto sull'utilizzo esclusivo delle carte. Le carte che avrete a disposizione saranno in totale ottantadue; ottantuno carte personaggio ed un'unica carta di fine partita. Molto importante, tra il materiale in dotazione è un'appendice in cui troverete riassunti i poteri di ciascun personaggio e un esempio che vi illustrerà il calcolo del punteggio finale.

35

Preparazione al gioco

Prima di illustrarvi come giocare è opportuno sapere come prepararsi a giocare. In base al numero dei giocatori dovrete preparare un mazzo con cinque carte per due giocatori, sette per tre giocatori oppure nove per quattro giocatori. Dopodiché il mazzo va sistemato al centro del tavolo. Una volta stabilito il giocatore iniziale la partita avrà inizio.

Continua la lettura
45

Come si gioca

Dopo aver distribuito le carte e deciso chi inizierà, la partita può avere inizio. Il giocatore scopre una carta dal mazzo; a questo punto può decidere se scoprirne un'altra oppure fermarsi. Qualora il giocatore decidesse di scoprire un'altra carta dovrà necessariamente confrontare il valore della carta scoperta con quello della carta precedente; se il valore sarà superiore il suo turno terminerà, altrimenti può andare avanti e scoprire altre carte. Nel caso in cui le carte abbiano lo stesso valore il giocatore può decidere di distruggere una carta a scelta di un avversario. La partita termina all'esaurimento delle carte. A questo punto viene inserita anche la carta di fine partita, si ricomincia la partita che, questa volta, terminerà quando verrà estratta, appunto, la carta di fine partita. In conclusione, con molta probabilità, i giocatori più accaniti avranno notato, senz'ombra di dubbio, che le modalità di gioco non sono poi molto diverse da quelle del black jack; anzi, potremmo azzardare ad affermare che la logica del gioco è proprio la stessa con l'eccezione che, in questo caso, esiste la possibilità di scambiare le carte e può utilizzare i poteri che sono attribuiti a ciascun personaggio.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Consiglio dei Quattro

Giochi da tavolo

Come giocare a Darkest Night

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo italiani

Giochi da tavolo

Come giocare a Discoveries

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di Magic

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di carte Yu-Gi-Oh!

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di carte Pokemon

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil