Come giocare a BattleLore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

BattleLore è un gioco da tavolo adatto a tutti coloro che amano la strategia, le battaglie e i paesaggi di fantasia come il regno di Terrinoth dove il gioco è ambientato. È di media difficoltà, molto appassionante ed è già arrivato alla sua seconda edizione. I giocatori comandano i ferocissimi Uthuk Y’llan, adoratori di demoni ma anche i Daqan Lord e ne sfruttano la stregoneria per raggiungere gli scopi che si sono prefissi. Vediamo insieme come giocare a BattleLore. Il gioco dura almeno un'ora, il divertimento è garantito.

25

Occorrente

  • BattleLore
35

La fase di comando

Nella fase di comando il giocatore di turno gioca una delle proprie carte comando. Si tratta di carte che riportano il numero di unità e la loro posizione alle quali il giocatore può assegnare gli ordini. Una volta avuta la carta, il giocatore assegna gli ordini alle unità in base alla carta comando che ha giocato. Gli ordini normalmente sono quelli di muoversi o attaccare. Si può combattere a distanza oppure gettarsi nella mischia, una specie di corpo a corpo. Tutto il gioco si basa sul lancio di dadi, lo scopo è quello di sconfiggere l'avversario e quindi vincere.

45

La fase di mantenimento

Durante la fase di mantenimento bisogna controllare se il giocatore ha raggiunto le condizioni per ottenere punti vittoria grazie alla propria carta scenario. In questa fase si completa la propria mano di carte e infine, si possono utilizzare i punti per giocare le carte sapere. Queste carte hanno gli effetti più disparati che hanno a che vedere con la magia utilizzando tattiche avanzate. Il giocatore che raggiunge per primo i 16 punti vittoria o che annienta lo schieramento avversario è il vincitore di BattleLore.

Continua la lettura
55

Elementi del gioco e tattiche

Gli elementi del gioco sono 92 modelli scolpiti in modo molto apprezzabile, un dado, circa 150 carte. BattleLore è un gioco molto bello perché si basa su diverse componenti. Bisogna saper bluffare, ideare delle strategie sempre nuove e non guasta avere anche un pizzico di fortuna. I tempi del gioco variano in base al numero di giocatori ma anche in base alla loro competenza. Se tutti i giocatori sono degli esperti, prevederanno le mosse degli avversari e vincere sarà certamente più difficile. A causa di questo, il gioco può protrarsi anche oltre un'ora ed è sempre un grande divertimento per tutti i partecipanti ma anche per coloro che assistono. Non dimenticate di portare BattleLore dai vostri amici soprattutto durante l'inverno: lo spasso è assicurato. Organizzate la vostra strategia e cominciate la vostra guerra!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come Sbloccare Nuovi Supporti Su One Piece: Gigant Battle

PC

Come realizzare un gioco utilizzando RPG Maker VX Ace

PlayStation

I migliori trucchi per Star Wars battlefront

Android

10 trucchi per vincere battaglie in Clash Royale

Android

I migliori giochi di guerra per Android

PC

Come giocare a Starcraft II

PlayStation

Consigli per aumentare il proprio ELO su League of Legends

PlayStation

Come battere Odino in Final Fantasy XIII