Come giocare a Alchimisti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come giocare a Alchimisti? Alchimisti è un gioco da tavolo. Si può giocare a Alchimisti con un numero minimo di due giocatori a un massimo di quattro giocatori. Il gioco duro all'incirca due ore. Possono giocare solo i ragazzi dai tredici anni in su. Per giocare a Alchimisti abbiamo bisogno di uno smartphone, di un tablet o di un semplice pc. Se non avete a disposizione un tablet, uno smartphone o un pc, un giocatore esterno al gioco, che non potrà partecipare, rivelerà di volta in volta, i risultati positivi o negativi dei vari esperimenti e delle pozioni create dai giocatori. Ma come giocare a Alchimisti?

25

Il gioco Alchimisti

Ogni giocatore possiede un triangolo di cartone rigido, in cui alla base troviamo delle figure come la rana, il fungo, il fiore, ecc.. Nel gioco Alchimisti, ogni figura è composta da un più verde, rosso o blu, o da un meno verde, rosso o blu. Questi più e questi meno posso essere grandi o piccoli, come le molecole. Nel triangolo, infatti, si inseriscono gli elettroni, caratterizzati dal segno meno, o i protoni, caratterizzati dal segno più. Possono essere anche inseriti i neutroni, caratterizzati dal segno neutro. Bisogna comporre lo schema per vincere. Questo triangolo è composto anche da una sezione di prova, per creare delle teorie sulle pozioni.

35

Svolgimento

Nella scatola del gioco Alchimisti ci sono dei dadi e delle ampolline verdi, che rappresentano le azioni e la fama. Si gioca a turno. Al centro del tavolo da gioco si sistemano le monete e le icone, in cui sono rappresentati i risultati degli esperimenti. Troverete diversi mazzi di carte, ci sono le carte favore, le carte avventuriere, le carte ingrediente. Questi tre tipi di mazzi vanno mescolati separatamente. A ogni giocatore vengono consegnati tre cubetti azione e due monete d'oro. Le azioni si differenziano a ogni turno di gioco. Alcune azioni possono essere: pubblicare una teoria, in cui un giocatore riesce a scoprire la composizione di un elemento; smascherare una teoria, in cui un giocatore tramite l'app o tramite il giocatore esterno dichiara che la teoria pubblicata è falsa; tramutare un ingrediente, si cambia una carta ingrediente in mano al giocatore con una moneta d'oro.

Continua la lettura
45

Lo scopo

Lo scopo del gioco Alchimisti è quello di creare delle pozioni da rivendere per guadagnare soldi, oppure per rendere debole un avversario. Per giocare a Alchimisti bisogna usare la logica, è un gioco di enigmistica, in cui bisogna trovare la soluzione giusta. Ogni giocatore deve trovare la combinazione esatta della pozione per vincere. A fine partita si contano i punti ottenuti tramite monete d'oro, reputazioni e teorie riuscite. Il giocatore con il massimo dei punti vince la partita.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come trovare i cuori di Daedra

Giochi da tavolo

Come giocare a Costruttori del Medioevo

XBox

The Witcher 2: come creare pozioni

3DS

Come vincere contro Rosso in Pokémon Oro

Giochi da tavolo

Come giocare a 7 Wonders

Giochi da tavolo

Come giocare a Le Leggende di Andor

PC

Come realizzare un gioco utilizzando RPG Maker VX Ace

Giochi da tavolo

Come giocare a Potion Explosion