Come fare trickshot su Call of Duty

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Come voi lettori e lettrici ben saprete, quando parliamo di "Call of Duty" (che è altresì conosciuto anche con l'acronimo di COD) ci riferiamo alla fortunata e famosa saga di videogames della tipologia guerra\azione\sparatutto; la modalità di gioco che si riscontra in Call of Duty è in prima persona, e la casa produttrice del videogame è la famosa Activisio Blizzard. Al giorno d'oggi contiamo ben undici capitoli ufficiali di Call of Duty, tra cui i più famosi che prendono il nome di Modern Warfare, Black Ops, Ghosts, eccetera eccetera.
Giocare al videogame Call of Duty, di per sé, non è difficilissimo: un giocatore mediamente capace può divertirsi. Ma se siete tra quei giocatori che vogliono assolutamente eccellere, soprattutto nelle modalità di combattimento online, allora dovrete fornirvi di ogni informazione. Avete mai sentito parlare del Trickshot su Call Of Duty? Se la risposta è no, allora questa guida fa sicuramente al caso vostro. In questa guida, difatti, cercherò di illustrarvi passo dopo passo come fare un perfetto trickshot su Call of Duty: in questo modo i vostri avversari non avranno più scampo!

28

Occorrente

  • Un capitolo di videogame Call of Duty.
  • Una consolle (Playstation, XBOX, PC) adeguata, con relativo controller.
  • Una connessione ad internet per giocare in modalità multi-giocatore.
  • Una dotazione, nel gioco, di fucile da cecchino (di vostra scelta).
38

Innanzitutto scopriamo insieme cosa è un trickshot. Letteralmente, quella parola (di origine ovviamente inglese) sta a significare "trucco di sparo", oppure anche "colpo ingannevole". Prevalentemente praticato con un fucile da sniper (ovvero un'arma da cecchino), il "trickshot" è un'azione spudorata e abbastanza complicata da compiere: solitamente si tratta di un'azione velocissima e momentanea, per la quale il giocatore di tuffa al di fuori di alti edifici, compiendo numerose e complete rotazioni di 360°, sparando a riprese con il cecchino. Il trickshot avviene con successo se, durante le rotazioni, porta alla morte istantanea di un nemico.

48

Ma come è possibile eseguire veramente un trickshot in Call of Duty? Come si può precipitare in volo da un palazzo, nel bel mezzo di una battaglia a colpi di arma da fuoco, roteando ed uccidendo (con un fucile da cecchino) un nemico? Ovviamente bisogna essere abbastanza esperti (anche un pizzico fortunati), ed avere parecchie ore di gioco alle spalle ed un po' di pazienza, ma anche di "occhio". Eccovi qualche suggerimento per sapere come fare un perfetto trickshot in Call of Duty, che però non può sostituire certamente allenamento, costanza e impegno nel gioco in modalità multi-giocatore.

Continua la lettura
58

Il primo suggerimento che posso darvi perché impariate ad eseguire un trickshot in Call of Duty riguarda la sensibilità del controller. Dovete sapere infatti che aumentare notevolmente la sensibilità del vostro controller vi permetterà di compiere il maggior numero di giri con il vostro colpo, aumentando il raggio d'azione. Statisticamente, la probabilità di colpire il nemico diventerà davvero maggiore. Tuttavia, se non riuscite a mantenere il controllo di dove i vostri spari finiscono, abbassare di un paio di tacche la sensibilità pur di non sbagliare totalmente il "colpo". Il secondo suggerimento riguarda come tenere il controller in modo efficace nelle vostre mani. Tenendo il controller stile "Artiglio", con le vostre dita, è il modo più efficace per effettuare trickshotting, in quanto permette al dito indice di controllare più di un pulsante contemporaneamente. Dunque, mettete il dito indice sinistro sul pulsante LB. Le vostre dita centrali dovrebbero essere sui controller, e il resto delle dita di riposo dietro il controller, ad eccezione dei vostri pollici (che userete per spostare i joystick).

68

Infine, gli ultimi suggerimenti che posso darvi per eseguire al meglio un trickshot su Call of Duty sono i seguenti. Innanzitutto, sappiate che avere sott'occhio il nemico è sempre e comunque fondamentale. Non basta, dunque, sapere dove egli si trova all'interno della mappa del gioco, bensì dovrete (prima di saltare) prendere per bene la mira, osservare i suoi spostamenti e assicurarvi che sia del tutto solo, senza nessun alleato al suo fianco, altrimenti il trickshot non riuscirà mai!
Dopodiché, ricordate anche che può essere utilissimo stordire il nemico bersaglio con una granata flash, oppure con qualsiasi altro mezzo a vostra disposizione che possa distrarre l'avversario e\o immobilizzarlo per qualche secondo. Infine, assicuratevi che l'altezza da cui salterete non sia eccessiva: in tal caso, potreste infatti morire nella caduta a causa dell'altezza, e fare una pessima figura con i nemici. Ora che vi ho spiegato al meglio tutti questi accorgimenti, per voi eseguire un trickshot su Call of Duty sarà un vero gioco da ragazzi: dunque, non mi resta che augurarvi un buon allenamento e, soprattutto, un buon divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allenatevi nel multigiocatore e guardate molti tutorial su yotube.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come vincere a "Call of Duty-Modern Warfare 3"

PlayStation

Call of Duty: 5 trucchi

PlayStation

Call of Duty Black Ops 3: trucchi e consigli

PlayStation

Come creare una delle migliori classi a call of duty: black ops

XBox

Come registrarsi su Call of Duty Elite

PlayStation

Call of Duty: Infinite Warfare, trucchi e consigli

PlayStation

Come inserire trucchi in Call of Duty Black Ops

PlayStation

Call of Duty: 5 consigli per diventare un vero pro