Come fare il trucco dei sette magici con le carte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

24

Istruzioni

Questo gioco prevede di distribuire le carte in un modo ben preciso. Quindi mettere sul tavolo tre carte scoperte, una affianco all'altra. Sovrapponete ad ogni carta, un'altra carta, ma mi raccomando, non completamente sovrapposta, ma per 2/4 della lunghezza della carta sul tavolo e cioè in modo che i simboli siano visibili. Proseguire fino a terminare le ventuno carte del mazzo. Vi ritroverete dunque sul tavolo con tre file ed ogni fila sarà formata da sette carte.

34

Svolgimento

Siamo pronti per far partecipare un'altra persona. Chiediamo quindi di scegliere una carta tra quelle disposte sul tavolo e di non rivelarcela ancora, ma di indicarci solamente la fila nella quale si trova la carta prescelta. Questa sarà la fila che andremo a prendere per prima. Proseguiamo prendendo un'altra fila, non importa quale delle due rimaste prendete per continuare. Mettiamola sotto alla precedente e continuiamo così con l'ultima fila.

Continua la lettura
44

conclusione

Adesso è il momento di disporre nuovamente le carte sul tavolo come all'inizio. Quindi mettiamo sul tavolo tre carte, sovrapponiamone altre in modo che i simboli siano leggibili e continuiamo formando tre file da sette carte. Chiediamo adesso in quale delle file si trova la carta che era stata scelta precedentemente. Sarà la fila che, questa volta, andrà messa in mezzo alle altre (quindi, mentre all'inizio era la prima da riprendere dal tavolo, adesso sarà la seconda). È il momento di stupire il nostro pubblico. Abbiamo il nostro mazzo in mano e lo teniamo con il lato coperto rivolto verso l'alto. Ora dobbiamo togliere undici carte. Contiamole mentre le sfiliamo, creerà una maggiore souspance. La dodicesima sarà la carta prescelta dal nostro amico che si chiederà come siete riusciti a leggere nella sua mente ed indovinare la carta giusta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Clash Royale: come vincere sempre

Android

Consigli per giocare a Merge Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare al solitario con le carte

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Città perdute

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo: i migliori 10 per bambini

PC

Come giocare a solitario a carte coperte

Giochi da tavolo

Come giocare a Costruttori del Medioevo

Giochi da tavolo

Come giocare a Sei...prendi e perdi!